annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV sempre acceso o meglio spegnerlo di notte?

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

TV sempre acceso o meglio spegnerlo di notte?

dubbio amletico che ho chiesto a mega epserti e ... ci sono due scuole di pensiero.

1) fare come faccio io e lo spengo con la chiabatta cosi tutto la notte e il giorno rimane staccato

dalla corrente

2) lasciarlo sempre sotto 220 volt ?

alcuni dicono il primo meglio, altri il secondo, che si fa ?  SONY per i suoi tv che dice di fare ?

PS ma vera questa storia che se lasciato appunto in stan-by e quindi non togliendo il 220 volt

si aggiornano in automatico i canali tv con nuovi  di notte (ovvio se c'e ne sono ) ? vi risulta vero ?

lo fa il W705 o ?

grazieeee

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il consiglio generale dei produttori è che le tv sono studiate per rimanere in standby (tant'è che non esiste praticamente più neanche il pulasnte di off vero e proprio) ed anche il consumo dei nuovi tv è veramente limitato. Detto questo poi ognuno fa come vuole (personalmente lo stacco dalla corrente solo se mi assento per un periodo prolungato).

Ti confermo che i canali si aggiornano quando è spento, ma anche qui non è che è una funzione fondamentale per la maggior parte delle persone (io dei 400 canali che prende ho messo nei preferiti solo quelli di mio interesse e gli altri non so proprio se cambiano ...). Il mio W805a dopo un po che è disabilitato l'aggiornamento (perchè lo puoi levare anche se è in standby) mi avverte che è passato troppo tempo dall'ultimo aggiornamento...

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Io, personalmente parlando, ti consiglierei di spegnerlo sempre quando stai via per un tempo prolungato oppure di notte, e tenerlo in stan-by tutta la giornata. Anche se i consumi di un televisore moderno in stan-by sono irrisori, ricordati che è sempre corrente che se ne va, quindi rappresenta un certo spreco, magari non immediato, ma a lunga distanza potrebbe pesare un pò. Per quanto riguarda i canali che si aggiornano anche di notte o quando sei fuori, potresti aggiornarli in un secondo momento.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

non so che fare alcuni dicono di lasciarlo sempre collegato al 220volt che dura di piu , altri il contrario ! boh ???

PS ma come si capisce se durante la notte si e' AGGIORNATO da solo ?

ciaooo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Lo stacchi solo di notte, tanto poi se si deve aggiornare lo farà appena lo accendi. Fidati, quella che se non lo stacchi dura di più mi sembra una grande balla!
Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque non trovi una risposta certa perchè non c'è. L'alimentatore è studiato per durare comunque più del pannello, poi ti può capitare quello fallato e sinceramente non ti so dire se si stressa più a stare sotto tensione che ad attaccarlo/staccarlo. Se te la devo dire tutta se lo attacchi ad una ciabatta allora è meglio che sia protetta da un fusibile perchè sono più pericolosi gli sbalzi di tensione...

Sui canali se non ricordo male ti appare un messaggio che ti dice che sono stati aggiunti dei canali, ma non mi sembra che lo dica sempre...

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

sembra anche a me una balla, eppure molti dicono che  MEGLIO non staccarlo mai e tenerlo SEMPRE sotto al 220 volt che si rovina meno ....boh ?

ed effettivamente in alcubi tv c'era interruttore sul tv, sul nostro mi pare hanno tolto e non c'e neppure piu il led del stand-by quindi sembra davvero che debba stare SEMPRE sotto corrente ...

PS ma si puo' variare il colore del led sotto da bianco a ciano ? leggo di si settandolo in demo mode ?

o ho letto male io ? possibile ?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Allora, diciamo così: il fatto "stacco-non stacco" è soggettivo, alla fine decidi tu se sprecare energia nei tempi morti o no.

Hai detto che ci sono due correnti di pensiero: bene, scegli tu quale seguire, tanto in un modo o nell'altro il TV non si guasta ne prima ne dopo.

Riguardo al led non ho trovato nulla...

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascialo in standby, se non si è rotto il frigorifero...

http://pdf.crse.com/manuals/14HE334111/IT/c_t_front_nocamera.html

Parte anteriore
  1. Sensori e illuminazione
  • Sensore del telecomando

Consente di ricevere i segnali dal telecomando.
    Puntare il telecomando verso il logo Sony per far funzionare il televisore.
    Non posizionare alcun oggetto vicino al sensore. Il suo funzionamento potrebbe risentirne.

• Sensore luce ambiente

Consente di rilevare il livello di luce nell’ambiente e di regolare di conseguenza la luminosità dello schermo.
    Non posizionare alcun oggetto vicino al sensore. Il suo funzionamento potrebbe risentirne.

LED illuminazione

Il LED di illuminazione si accende o lampeggia in risposta alle operazioni del telecomando e si illumina in diversi colori in base allo stato del televisore.

Lampeggiante
(la velocità di lampeggiamento dipende dallo stato) Il televisore è acceso
Il televisore sta ricevendo una chiamata in ingresso *2
Il televisore è nella modalità Immagine Assente
È in corso l’aggiornamento del software
Lampeggiante Quando il televisore e il dispositivo mobile (es. lo smartphone) sono collegati in wireless
*1 Durante la registrazione (compreso SCART REC) oppure il televisore è in modalità di pausa *2
*1 Sono impostate le seguenti funzioni del timer:
Avvio timer, Timer spegnimento, Promemoria (*2), Timer REC (*2)
  • Per le condizioni simultanee, la condizione più in alto nella tabella ha la priorità.
  • Il LED di illuminazione non si accende quando il televisore si trova in modalità di standby, eccetto quando la registrazione è in corso o il timer è impostato.

*1: Selezionando [Risposta semplice] in [Illuminazione del LED], il LED di illuminazione non è acceso continuamente ma lampeggia come feedback per le operazioni.

*2: La disponibilità di questa funzione dipende dai paesi e dalle aree geografiche.

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

vero ma peccato che il firogrifero ha un motore mentre il ns tv ha un maledetto e delicato alimentarore NON LINEARE come una volta ma switching e sicuramente made in cina ....

se cerchi nelle FAQ SONY lo trovi.... cambio colore led ...

ma quindi come ci si accorge che il tv di NOTTE si e' aggiornato ? avverte lui o nulla ? ciaoooo