annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV sony bravia KDL40R483B collegata con hdd esterno

EmanueleLZ
Esploratore

TV sony bravia KDL40R483B collegata con hdd esterno

Ho un TV KDL40R483B che collego con un hard disk esterno (WD MY PASSPORT ULTRA 1TB) per vedere i film, però ultimamente ho notato che quando finisco di vedere il film è spengo la tv insieme si spegne anche HDD però se lo lascio collegato dopo 1/2min si riaccende da solo e si rispegne immediatamente....come mai?!non penso che sia una cosa molto normale visto che può dannegiare l'hdd

(il firmweer è aggiornato)

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, 

la TV entra in standby quando "la spegni", non togli corrente (e non devi) di conseguenza evidentemente la piattaforma su cui si basa il Sistema effettuerà ancora delle operazioni prima di disabilitare quanto possibile. Anche un PC non si spegne o entra in standby di colpo ma "esce" con i suoi tempi dall'attività.

Dopo essersi acceso e spento nuovamente l'HD si riaccende? Nel caso resta acceso o continua ad accendersi e spegnersi? Quest'ultima possibilità potrebbe al limite non essere "il massimo" per l'HD.

Manolo



EmanueleLZ
Esploratore

Ma se quando spengo la tv mi va in stand by e non mi levase subito la corrente ma quando si slegne del tutto sarebbe normale...ma il fatto è che appena premo il tasto per spegnere la tv mi leva anche la corrente al hdd e infatti si spegne però dopo 1min hdd si riaccende per 2/3secondi e si rispegne...

In pratica la tv entra in standby (premendo il tasto per spegnerla) e leva subito la corrente alle porte usb però dopo 1minuto che lo schermo è spento e senza più corrente nelle porte usb la tv ridà di nuovo la corrente per 2/3secondi e la rileva di nuovo...

Invece sarebbe normale che spengo la tv e mi va in stand by per qualche minuto prima di spegnersi ma mentre è in stand by non mi deve levare la corrente al hdd per poi ridare un inpulso di pochi secondi dopo 1/2min...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che temo tu stia confondendo la corrente con il lavoro dell'HD, la luce che vedi sull'HD non "solo è la corrente" quindi acceso/spento ma l'attività del disco.

 

4779 705124.pdf.png

Manolo



EmanueleLZ
Esploratore

Si lo so che il lad si accende e spegne a seconda del attività del disco ma nel caso che dico io si spegne perché viene levata la corente al hdd quando spengo il tv e infatti si sente anche il rumore del disco che si ferma di colpo e non si sente più nemmeno le vibrazioni e poi quando si riaccende per quei 2/3 secondi si riaccende il led e riparte il disco è poi viene dinuovo arrestato....

 

Invece col pc quando entra lo spengo l'hdd si arresta solo quando si spegne anche la fase di stand by e rimane spento non viene riacceso e spento...

 

Ah poi quando va in Stanby il lad inizia a lampeggiare lento non si spegne mai del tutto per 2minuti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bug esclusi occorrerebbe domandare a chi ha sviluppato la piattaforma, probabilmente quello che comprendi come "spegnimento" del TV in realtà è solo l'oscuramento dello schermo, viene interrotta la comunicazione con ciò che è collegato alle USB per poi effettuare la "disconnessione" (non proprio) una volta che il TV è effettivamente entrato in standby.

In sostanza, lo standby del TV non è quando lo schermo diventa nero, cioè praticamente subito.

Manolo