annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

video USB su KDL-40EX710

profile.country.it_IT.title
carlo_bln
Visitatore

video USB su KDL-40EX710

Sono fortemente orientato ad acquistare il televisore

KDL-40EX710

che mi piace in tutte le sue caratteristiche.Una in particolare su cui avevo grandi aspettative era la visione tramite USB di video DIVX e delle foto. Siccome conosco i problemi che possono nascere con le compatibilità fra i vari formati, ho voluto fare una prova portando in un negozio di elettronica una chiavina e un hard disk esterno per fare alcune prove.

Ebbene, visione delle foto veramente eccezionale ma per quanto riguarda i video sono sorti dei problemi:

- la qualità delle immagini dei film è risultata davvero scadente, al limite dell'inguardabilità con molte quadrettature e nessun intervento dell'hardware del televisore per migliorarne la qualità

- l'hard disk esterno su cui avevo caricato un file .mkv per fare una prova con i film ad alta definizione invece non viene neanche riconosciuto

Allora ho provato gli stessi dispositivi su televisori di altre marche con questi risultati:

- Samsung: legge tutto

- Panasonic: non ha riconosciuto nessuna delle due periferiche USB

- Philips: legge tutto

Onestamente vorrei restare sul sony soprattutto per la qualità delle immagini che sono davvero notevoli, ma per quanto riguarda l'uso di dispositivi USB avete anche voi riscontrato tali problemi?

Possibile che Sony non applichi nessuna correzione sui film divx e li spari sullo schermo così come sono tutti quadrettati? (per es. il Samsung serie 6 fa vedere i film con una qualità incredibile (quasi come sul tubo catodico)), soprattutto comparato al Sony...

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
pinnasat
Visitatore

Scusa la domanda, io ho comprato oggi questo televisore, ho messo una pendrive kingston da 4 gb formattata in fat32 e non me la riconosce, sbaglio qualcosa?

profile.country.it_IT.title
pinnasat
Visitatore

oops avevo sbagliato qualcosa, ho rimesso la pendrive ed ora vedo sia le foto che i divx (qualità decente considerando che li vedi su 40"), faccio domani la prova con  un mkv e poi ti faccio sapere

profile.country.it_IT.title
pecidranfebynoi5
Visitatore

Salve a tutti,io ho un kdl32ex700 e confermo tutto quello che fino ad ora è stato detto,la qualita dei file divx è davvero pessima,anche la qualita dei file mkv trasformati in m2ts fa davvero pena.mi spiace che un tv di questa portata abbia una pecca cosi grande

profile.country.it_IT.title
Angelo89
Visitatore

Salve ragazzi, anche io ho un sony 40ex710, innanzi tutto vorrei  precisare che con l'ultimo aggiornamento rilasciato pochi giorni fa nessun problema relativo al riconoscimenti dei formati video è stato risolto, molto probabilmente sarà uno degli ultimi aggiornamenti ad essere rilasciato per questo tv essendo diventato quasi obsoleto vista la notevole quantità di nuovi modelli.

Vorrei riaprire un ramo della discussione quello relativo al DLNA. Ho provato a mettere in rete il tv al mio pc Acer con il router della telecom ma sia la qualità delle immagini sia la velcità di trasfesimento dati è pessima, continua a nn leggere i formati .mkv la prova lo fatta con Avatar in 1080p e con un Divx in 480p.

Ho provato diversi programmi come Twonky ecc ma è sempre la stessa cosa trasferimento lento e codifica pessima.

Qualcuno mi saprebbe dire come ha risolto ? Vorrei precisare che la rete e di tipo Eternet.

profile.country.it_IT.title
Angelo89
Visitatore

Ho risolto in maniera definitiva utilizzando il software Serviio la velocità di trasferimento e la qualità dell'immagine è ottimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Angelo89, perdonaci se non abbiamo risposto immediatamente alla tua domanda, ora non ne vedo comunque la necessità, hai trovato da solo la soluzione che consigliamo sul Forum, Serviio, a quanto sembra, almeno al momento, il miglior software per la gestione del DLNA. Grazie.

profile.country.it_IT.title
dancapri
Visitatore

Sono cascto anche io questo piccolo tranello...ovveo: appena preso non mi vedeva alcun tipo di file video (chiavetta usb 8gb) ma successivamente, effettuato l' aggiornamento, ha cominciato a vedere più formati tra cui il magico .avi :slight_smile:

per quanto riguarda l'hdd ho comprato apposta un wd da 500gb portatile ma non lo riconosce... ora proverò con la formattazione fat32 e vediamo.

in qualunque caso ho scoperto che per "spendere poco" esiste un accessorio della lacie che ti permette di collegarvi un hd e fa da da ponte a quest' ultimo con una uscita hdmi per la modica cifra di €49,00...

Ma per ora mi accontento di usb e, se funzionerà, hd portable :thinking:

per quanto riguarda il miglioramento dell' immagine video io lo trovo eccezionale... guardo i miei personali dvd rip di miei vecchi dvd in formato avi con una qualità stupefacente mentre un vlc player su pc mi causa - pur esendo un ottimo player - errori di pixel e quant' altro...

Questa è la mia opinione.

Saluti :laughing: