annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO!! : SONY AS30V DIFETTOSA ??

Giovanardi85
Nuovo

AIUTO!! : SONY AS30V DIFETTOSA ??

Buonasera,
con la presente per richiedere gentilmente asisstenza e/o sostituzione per la mia attuale action cam modello
SONY HDR AS30V acquistata la scorso maggio (ad ogni modo è anche già registrata la sua matricola tramite mio account sony).
 
MODELLO HDR-AS30V
MATRICOLA N: 3615640
 
I difetti che presenta sono i seguenti:
 
- in passato già più volte si è bloccata durante le riprese in moto, ovviamente opportunamente fissata con sua basetta e custodia impermeabile in dotazione; rendendo così illeggibile e corrotto il file mp4 che ne seguiva alla riaccensione della stessa (dovevo togliere la batteria per spegnerla, con qualsiasi suo tasto, non dava segni di vita.....);
 
- ultimamente dopo che qualche ripresa era venuta fuori degnamente (grazie al cielo), si ripresenta lo stesso problema però amplificato...cioè...
La accendo, con micro SD inserita (classe 10 della Sandisk ovvio, ma anche con altre da 600x e 90Mb/s), e batteria totalmente ricaricata, e appena tento di avviare la registrazione appare e lampeggia per ore e ore la scritta "WAIT" come se qualcosa non funzionasse.... e senza avere la possibilità di spegnerla manualmente (anche qui devo togliere la batteria).
 

Mi potete gentilmente aiutare a capire se è difettosa, riparabile o sostituibile ???!!

 

mi sto scervellando per cercare di capire dove sta l'inghippo.... addirittura sul manuale d'uso la dicitura "WAIT" manco viene descritta o discussa....

 

Attendo vostro gentilissimo aiuto !

Grazie mille.

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo la facilità con cui oggi ci si affida alle memorie di certi marchi, ad ogni modo, hai la possibilità di "testare" la videocamera utilizzando un altrettanto veloce (ciò che conta è comunque la qualità) scheda SD Toshiba, Panasonic o Sony? Un sistema per escludere una possibile causa.

Il firmware è comunque aggiornato?

http://www.sony.it/support/it/product/hdr-as30

 

Nella Guida all'uso il termine WAIT è legato solo alla memoria, pag. 18:

http://pdf.crse.com/manuals/4477527721.pdf

Giovanardi85
Nuovo

Eccomi,

allora la MicroSd iniziale (con la quale ho già fatto nei primi mesi diversi video correttamente salvati) è una SANDISK classe 10 32GB... oggi sono andato a comperare una signora LEXAR sempre classe 10 ma 633x con velocità di scrittura e lettura al top di gamma che un amico mio usa su un'altra AS30V presa a suo tempo assieme a me.... sia con la mia SANDISK che con la mia LEXAR la sua action cam funziona PERFETTAMENTE.

 

Ora,

ecco altri sintomi... in questo istante addirittura sto provando a accenderla ma non si accende, anzi al tatto è ancora calda, nonostante sia spenta da ore....

 

Cosa posso fare??

La videocamera avrà lavorato si e no 4-5 ore....mai preso botte o caduta, mi sembra mooolto strano che dia questi problemi...

 

 

Giovanardi85
Nuovo

ps: ovviamente già aggiornata all'ultimo Firmware 3.00 ....

per poterla accendere di nuovo poco fa ho dovuto togliere e reinserire la batteria et voilà si riaccende !! ma sempre con WAIT che ricominicia subito a lampeggiare senza possibilità di stopparlo se non staccando ancora una volta la batteria....

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non amo particolarmente Sandisk, Lexar, Transcend, PNY, ma in questo caso, alla luce di quanto hai aggiunto (il loro comportamento in una seconsa AS30), non sembrano la causa del problema, temo che l'assistenza sarà l'unica soluzione, specialmente considerando il "surriscaldamento" e l'attuale comportamento della videeocamera.