annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AX100: sono mooolto deluso

BestHunter
Membro

AX100: sono mooolto deluso

Ciao, mai credevo di avere questi problemi con la AX100. Se filmo in 4K, poi edito in Edius 7.30 ed esporto in HD (in qualsiasi formato), ottengo molte immagini con il flickering, sorattutto se ci sono tappeti erbosi, fili d'erba, chiome degli alberi, etc. Invece se registro in HD poi edito in HD ed esporto in HD non ho questi problemi.

I video li guardo con il WD Western Digital TV player o un lettore Sony ma la zolfa è sempre la stessa.

Spero di risolvere nei prossimi giorni, altrimenti la rivenderò.

17 RISPOSTE 17
gisavat74
Membro

Hai provato anche con final cut ?

BestHunter
Membro

Non è un problema di editing ma il problea è della videocamera, o meglio: è talmente pompata che se un hai una TV di utima generazione vedi veramente uno schifo. Io ho una Sony 46" Full HD di alcuni anni orsono e per vedere qualcosa sono stato costretto a settarla con tutti i parametri a 0 (zero). Tutto qui.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque, secondo me, non ha senso registrare in 4K e visualizzare i contenuti (editati in HD), dato che non potrai mai sfruttare la qualità del 4K su un tv in Full HD, tanto vale registrarli direttamente in HD per non avere problemi di visualizzazione :smileyinfo:


Simone
BestHunter
Membro

Purtroppo non è così. Dopo aver letto nei forum che registrare in 4K ed esportare in HD si ha risultati migliori, ho fatto anche io una prova e devo ammettere che il risultato finale è sicuramente migliore che registrare direttamente in HD.

profile.country.IT.title
massimosab64
Membro

Ciao il Flikering lo fanno bene o male tutte le Telecamere HD, io ho La Sony HVR-Z5 che la CX-900 e questo tipo di problema si nota nella visione dei filmati hd sul televisore Full HD sia sulle immagini dove ci sono linee sottili come camicie e quadri per esempio , o nelle foglioline delle piante a volte.

 

Ciao ! :slight_smile:

 

 

Massimo S.
BestHunter
Membro

Capisco ma io intendo un altro tipo di flikering. Ho il flikering in tutte le clip dove c'è il verde. E se filmo in HD il problema si risolve.

all9000
Membro

Ciao,anch'io ho acquistato la fdr ax100e ed ero deluso per il fatto che le immagini,in 4k,nell'lcd della telecamera,andava a singhiozzo.Poi ho scoperto che in alcune Tv Uhd le scene giravano fluidissime pertanto ho ritenuto che questo poteva essere un investimento per un futuro fatto tutto da Tv in4k. Adesso,registro lo stesso in 4k certo che poi aver quell'attenzione di stare dentro i suoi limiti operativi.Sono troppo belle le immagini anche se le riverso in dvd a 1920x1080,voglio dire che si nota la differenza anche nell'audio. Comunque allego un link http://youtu.be/grcOlnDArRI?list=UUiLJO8Nlp_B-KM0jyHtfEWQ postato oggi,dove potermi leggere nei commenti le soluzioni che sapete già.Bye

Il suo formato informatico si chiama: Quad High Definition (Quad HD)[2], con 3840×2160 pixel, il doppio dello standard 1080p HD sia per altezza che per larghezza. Con la mia Sony Fdr-Ax100e, il 4K è alla portata di tutti. Questa Sony è una consumer superportatile con risoluzione Ultra hd e zoom ...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Era tutto qui quindi?" Rivedere in 4K? :cool:

Manolo



all9000
Membro

Si,ma capisci bene che la Sony avrebbe dovuto inserire una postilla in qualche parte del libretto d'istruzioni ed avvisare noi poveri utenti che si affannano a richerne le cause che non ci sono. Voglio dire,una marca così blasonata come la Sony,non può sfuggirgli questa"anomalia"quando testi la macchina perchè appare a noi poco lucidi,da subito.Mettere il cuore in pace a tutti quelli che invano come me si è adoperato di ricercare quali fossero le cause fino al punto di ritenerle"GUASTE"e di sostituirle in garanzia fino a tre volte e non contento ancora,ad inviarla presso i laboratori Sony che non comprendevano l'accaduto,giacchè la telecamera era un modello troppo nuovo e non avevano casistiche in proposito. Praticamente tutto questo non si riferiva ad una anomalia del dispositivo ma riguardava espressamente il visore lcd che non è in grado di aggiornare le immagini così grandi e per questo che l'immagine appare singiozzante e non fluida. Questo perdipiù avviene non solo nella qualità immagine "4K" cioè nel formato XAVC S 4K ma anche nel formato XAVC S HD,e NON lo si releva assolutamente nell'AVCHD.Bye