annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come ottenere video degni su action cam sony

alenyc
Esploratore

Come ottenere video degni su action cam sony

Ciao,scrivo perchè sto cominciando a pensare di aver buttato via i soldi nell'acquisto della sony hdr-as30v.

 

dai video visti in rete mi sarei aspettato una qualità video otima.....nella realtà la qualità fa veramente schifo!!!

 

i video soffrono moltissimo di pixelizzazione pur girando in 1080 a 30fps....

 

questo effetto si manifesto sopratutto in riprese immerse nella vegetazione come ad esempio un bosco in mtb.

 

a parer mio non è accettabile una cosa del genere.

 

le cose sono 2:

 

o i video in rete sono stati fatti con altri dispositivi spacciati poi per action cam sony

o sbaglio qualcosa io( lo spero vivamente)

 

tutto quello che faccio io è:

 

impostare il metodo di ripresa sulla cam(e qui non c'è molto da impostare)

importare il video via play memories

 

leggevo che per ottenere i risultati che si vedono in giro,basta fare la conversione in mp4 alta definizione tramite play memories.

questo perchè il formato nativo della cam non è digerito bene dai lettori(da quanto letto)

 

ho provato a fare la conversione ma il risultato fa ancora piu schifo....inoltre il file ha una dimensioni decisamente inferiore quindi presumo un processo di compressione che peggiora ulteriormente le cose.

 

io spero di sbagliare in qualcosa e che qualcuno qui possa darmi lumi su come avere video degni di essere chiamati così....a paragone le cinesate da pochi euro non presentano questo problema.

 

in alternativa vedrò di farmi fare il rimborso.

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

anche io ho una action cam!! e non lamento problema di alcun genere, e la qualità ti assicuro rispecchia quella che trovi sui video di youtube.

riusciresti a postare un piccolo esempio di video così da poter capire meglio il problema e poterti poi aiutare??

basta che carichi su yotube o dove vuoi giusto un paio di minuti di video in cui c'è il problema che  lamenti.

 

così ti posso dire subito se è n problema di quache impostazione strana.. o il prodotto che hai tu che magari è difettoso!

 

ciaoo

 

 

alenyc
Esploratore

Per ottenere una qualità ottima nei video, giri in ps a 60fps o in hq a 30fps?
alenyc
Esploratore

questo è un video in 1080p,30fps ovvero in modalità hq

 

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJT1NFLU5fUjhGY28/edit?usp=sharing

 

per visualizzare scarica il video..

 

quando passo tra gli alberi si nota in effetto pixellizzazione.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

io sinceramente non noto niente di anomalo!!! e sinceramente la vedo molto dura che tu possa ottenere risultti migliori con cinesate!!

 

nelpassaggio tra gli alberi c'è un pixelizzazione maggiore perchè c'èuna chiara diminuzione della luce nella scena che riprendi. si chiama rumore video ed è dovuto alla sensibilià della macchina. con altre videocamere vedresti nero.

 

ciaoo

Escavetor
Esploratore

Ciao!

Anche io ho lo stesso problema.

Ho una SONY HDR as200V.

Come hai risolto?

 

Grazie

Escavetor
Esploratore

Ciao,

ma mi sembra assurdo.

Ci sono video su YouTube dove non c'è questo problema.

Secondo me è un problema della macchina.

Dal mio punto di vista questi video non vanno bene.

 

Ciao!

profile.country.IT.title
malawi72
Esploratore

stesso problma, sia le immagini che i video sono veramente inguardabili. risoluzione pessima. aggiornata all'ultima versione .