annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità Scheda di Memoria

profile.country.IT.title
RobertoF2018
Esploratore

Compatibilità Scheda di Memoria

Cattura.JPGIn attesa della nuova videocamera AX53, stavo cercando una memoria adeguata. Avrei scelto la 

Sony SFM64/T 64GB SDXC UHS-II Class 10 memory card - memory cards (64 GB, SDXC, Class 10, UHS-II, 260 MB/s, Black). Dovrebbe essere adatta anche ai video 4k a 100 Mb/sec e immagino che la AX53 sia compatibile con lo standard UHS-II. Cosa ne dite? Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

La AX53 supporta dall'UHS-I U3 in su.

La scheda sd SF-M64 che hai scelto è pertanto pienamente compatibile con la AX53.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Roberto, visto che la devi ancora comprare ti consiglio, se puoi, un modello più capiente... i filmati 4K occupano molto spazio... Questa scheda è ok come dice Lidia!!! 

profile.country.IT.title
RobertoF2018
Esploratore

Lidia, Dodo, grazie a tutti! prenderò la 128 GB.

Roberto

profile.country.IT.title
D_i_e_g_o
Nuovo

Per me il problema sarebbe avere certezza che funzioni una scheda SDXC da 128GB classe 10 bus U3 accoppiata alla videocamera SONY FDR-AX53 e poi sul lettore RICOH incorporato nel vecchio portatile VAIO (aggiornato col DriverVersion=06/15/2012,6.2.8400.0)...

Attualmente uso una SanDisk 32GB Ultra SDHC Class 10 senza difficoltà di passaggio, lettura, scrittura e ci registro con la videocamera SONY FDR-AX53 per i test in Full HD e in 4K...

Ma con le schede SD eXtended?

 

profile.country.IT.title
RobertoF2018
Esploratore

ciao Diego, io utilizzo da oltre un anno una scheda Sony 128GB SDXC UHS-II Classe 10 SFG1M (mi sembra la stessa che tu citi) con la FDR-AX-53 e registro in 4K. Non ho nessun problema a far leggere la scheda dal lettore sul portatile Asus e copiare le clip registrate, direttamente da gestione risorse di windows 10 o da Play Memories Home.

Ho acquistato questa scheda per registrare in 4K a 100 Mbps e non avevo problemi. Ti dirò che però dopo qualche tempo sono tornato a registrare in 4K a 60 Mbps in quanto poi il software Play Memories Home utilizzando la "modifica multipla HFR" per inserire ad esempio un titolo permette al massimo di salvare a 60 Mbps e la clip modificata non è più possibile unirla alle altre a 100 Mbps. Se hai tempo, mi fai sapere se hai esperienza su questo punto e come risolvi o che software usi? Ti ringrazio, Roberto