annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FDR - AX53

RISOLTO
profile.country.IT.title
CAzzAr0lA-.
Esploratore

FDR - AX53

Salve, ho appena comprato la videocamera SONY FDR-AX53, ho notato quando l'ho presa in mano che qualcosa internamente all'involucro nero della telecamera si muove se si prova a scuoterla.....ma è normale oppure è un qualcosa che si è staccato dal "proprio alloggio/sede" nonostante funzioni????

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno CAzzAr0lA

tieni presente che la tua videocamera è dotata di Balanced Optical Steadyshot, ovvero il gruppo ottico è libero di muoversi con un certo grado di libertà attorno ai propri assi all'interno della videocamera. Mi chiedo non potendo essere lì con te a valutare l'eventuale rumore se quello che senti non sia il gruppo ottico che si muove all'interno dell'involucro. é un rumore che percepisci distintamente (tipo piccola vite che si muove all'interno) o è un rumore che si accompagna con una leggera modifica del bilanciamento della videocamera (tipo un qualcosa di grosso che si muove all'interno)?

Per dirti con certezza quello che potrebbe essere dovremmo essere lì con te e sentire il rumore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
CAzzAr0lA-.
Esploratore

Salve, come infatti corrisponde a quanto dici e mi hanno detto, appunto che si tratta dello stabilizzatore. Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno CAzzAr0lA

tieni presente che la tua videocamera è dotata di Balanced Optical Steadyshot, ovvero il gruppo ottico è libero di muoversi con un certo grado di libertà attorno ai propri assi all'interno della videocamera. Mi chiedo non potendo essere lì con te a valutare l'eventuale rumore se quello che senti non sia il gruppo ottico che si muove all'interno dell'involucro. é un rumore che percepisci distintamente (tipo piccola vite che si muove all'interno) o è un rumore che si accompagna con una leggera modifica del bilanciamento della videocamera (tipo un qualcosa di grosso che si muove all'interno)?

Per dirti con certezza quello che potrebbe essere dovremmo essere lì con te e sentire il rumore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È come ha scritto @jojo-76, scuotila da spenta e sentirai qualcosa sbattere all'interno ma se l'accendi smette.

profile.country.IT.title
CAzzAr0lA-.
Esploratore

Ti ringrazio, mi hanno detto, appunto che è lo stabilizzatore
profile.country.IT.title
CAzzAr0lA-.
Esploratore

Salve, come infatti corrisponde a quanto dici e mi hanno detto, appunto che si tratta dello stabilizzatore. Grazie
profile.country.IT.title
CAzzAr0lA-.
Esploratore

Ciao, intanto grazie per le vostre risposte, con le quali mi avete tolto un dubbio "abbastanza serio". Vorrei chiedervi se potete ancora darmi un aiuto: Siccome in estate ho ricevuto un furto e tra le altre cose mi hanno rubato la borsa della mia telecamera SONY HDR-SR7 , che fortunatamente avevo al collo, però ho perso tutti i relativi accessori della mia telecamera, quindi per poter continuare a scaricare i FILE immagazzinati sull'hard disk, dovrei acquistare una nuova "basetta" sulla quale "incastravo" la telecamera e i rispettivi cavetti (USB) e alimentatore.

Ho provato a chiedere alla SONY, la quale mi ha indirizzato sul sito "EET" per cercare i suddetti ricambi, ma non sono capace di trovare questi articoli.....Potreste aiutarmi. Grazie di cuore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le sigle di quello che ti serve le trovi nel Manuale, verso la fine tra le Specifiche Tecniche:
https://www.sony.it/electronics/support/hard-drive-camcorders-hdr-sr-series/hdr-sr7e

Da questo a procurarteli ne passa...
profile.country.IT.title
CAzzAr0lA-.
Esploratore

Ciao, in merito alla mia richiesta di un ulteriore aiuto relativo alla videocamera HDR-SR7 , mi avete risposto in modo molto esauriente....come infatti ho visto e letto che la basetta di cui io accennavo si chiama "HANDYCAM STATION" con tutti i rispettivi cavi....USB....e quant'altro.

Spero di riuscire ad acquistarli....Siete stati preziosi e ve ne sono immensamente grato.

Grazie mille