annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File mp4 su FDR-ax33

profile.country.IT.title
MatteoZerb
Esploratore

File mp4 su FDR-ax33

Ho acquistato da poco una videocamera FDR-AX33 per registrare video in 4k. Il problema è che i file si salvano solo in mp4, invece che nel formato di Sony idoneo e non capisco il motivo. Qualcuno mi può aiutare?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
MatteoZerb
Esploratore

L'impostazione per registrare anche file mp4 è disattivata.

Ho provato a trasferire i file togliendo la scheda sd, passando quindi da un adattatore per entrare nel Mac oppure anche con il cavetto usb attaccato alla videocamera. Ma il risultato è uguale.

Sì, intendo che l'immagine è sgranata. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link trovi alcune Clips realizzate con una FDR-AX53 (non la AX33), dovrebbe essercene uno anche UHD, scaricali e vedi se noti la qualità che cerchi in Video realizzati da altri, giusto per un confronto:

https://drive.google.com/drive/u/0/mobile/folders/0B80IlKuZM6a6LWxBd2hERXVlMzQ?usp=sharing

profile.country.IT.title
MatteoZerb
Esploratore

Registrando all'esterno, anche con la mia ottengo risultati simili a quelli che ho visto al link.

Questa telecamera però la utilizzo per registrare in un laboratorio, utilizzando luce artificiale. Forse può esser questo il problema. In ogni caso la stanza è molto ben illuminata da led con luca che parte dal soffitto e poi ho una lampada  led frontale che ho impostato a 5400°K.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La luce è importantissima, volevo infatti domandarti delle condizioni di ripresa, ma che un iPhone faccia meglio di una Videocamera di questo tipo... Anche vista l'Ottica... Forse sono le Impostazioni di ripresa che devono essere regolate a dovere, resta una Videocamera con molte Impostazioni da modificare sulla base di ciò che l'ambiente consente.

 

La differenza dovrebbe essere a favore della AX33...

profile.country.IT.title
MatteoZerb
Esploratore

Se vuoi posso inviarti una ripresa. Oppure quali sono le impostazioni che posso variare sulla videocamera per migliorare l'immagine?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io parto dal presupposto che... Perché uno Smartphone resta uno Smartphone...

Poi le Impostazioni sono da capire e modificare sul posto, il Bilanciamento del Bianco ad esempio non è che lo puoi impostare in una stanza diversa da quella dove si deve riprendere... O all'estero se poi riprendi all'interno...

Diventa difficile, serve il supporto di qualcuno che abbia dimestichezza con i settaggi di una Videocamera "Semi-Professionale", mi passo il termine anche se è una Consumer di alta Gamma...