annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione sslow su Sony hdr-as30v

alenyc
Esploratore

Funzione sslow su Sony hdr-as30v

Ciao, ieri mi è arrivata la hdr-as30v.

Oggi ho provato la funzione sslow ma vorrei capire una cosa :

È normale che il video viene meno pulito rispetto alle altre modalità di ripresa?

In particolare con poca luce, a video si vede tutta la "grana".

Vorrei capire se è normale oppure no.

Grazie ciao.
45 RISPOSTE 45
alenyc
Esploratore

Si, la reflex è una canon 7d con ottica 17-55 f2.8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una fotocamera sul mercato da metà 2009, formato video MOV ed ottica adatta a foto (ovviamente, è una fotocamera). La differanza fondamentale tra Sony/Panasonic e gli altri produttori è che i primi hanno adattato la loro esperienza video al mondo della fotografia, se digitale nata da Sony stessa, mentre i rimanenti hanno avuto non poche difficoltà ad integrare una videocamera in macchine fotografice di "vecchia concezione".

Canon, dal canto suo, ha prodotto alcune ottime videocamere, ma di qualità inferiore a Sony/Panasonic e "sfruttandone" la tecnologia (Video8, MiniDV). Ottima la stabilizzazione Ottica nata in casa Canon, utilizzata per prima da Sony nella sua gamma Handycam, chiaramente parliamo "del secolo scorso".

In un articolo sulla Canon 70D, DDay.it scrive:

Canon con la tecnologia Dual Pixel riesce finalmente a domare l'autofocus in modalità video

 

Solo a fine 2013?

alenyc
Esploratore

Questo un altro video fatto in sslow...
https://db.tt/NvhcvZB5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono un paio di possibilità, la prima, HDR-AS30V non mantiene ciò che promette, specialmente nei confronti dei marchi concorrenti, la seconda, stai sbagliando in qualcosa, in ripresa (ricercando ciò che ne supererebbe i limiti) oppure nel trasferimento (spesso alcuni passaggi non risultano così ovvi). Ora, temo che senza le dovute verifiche non si possa giungere ad una conclusione, alcuni filmati in rete dimostrano tutto ed il contrario di tutto, sia per la Sony che per la GoPro.

Forse potresti rivolgerti al personale del centro/negozio dove hai acquistato la Action Cam, potresti anche portare con te il PC.

alenyc
Esploratore

Non so che pensare..

Sbaglio nel trasferimento francamente, più che collegare la cam via USB a pc e visionare mediante play memories... Nemmeno lo trasferisco il file.

Come sbaglio di ripresa non capisco cosa intendi... Come condizioni luce ad esempio? Il filmato di oggi dell ombrello era in piena luce... Più favorevoli di così non so pensare...

La cam l'ho presa su amazon... Non avrei noie a farla sostituire, ma prima vorrei capire se è un problema della mia cam o di tutte...

L'alternativa sarebbe fare il cambio con la gopro black edition, ma:

Pessima durata batteria
Colori tendenti al giallo
Assenza dello stabilizzatore
Utilizzo legato solo allo sport(la Sony può diventare una handy cam con apposito accessorio molto comodo)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a trasferire i contenuti nel PC.

alenyc
Esploratore

Ok dopo verifico ma non penso che cambi molto visto che via telefono, anche senza filmare ma solo inquadrare, quel disturbo lo vedo lo stesso...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che il problema non sia se il disturbo è o meno presente, lo sarà, piuttosto, perché il "disturbo" è presente solo in alcuni filmati anche nel dispositivo concorrente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse questo video è quantomeno in tema:

 

alenyc
Esploratore

Io so che la Sony è superiore alla hero3...E questo perché ho fatto delle ricerche mediante video e forum, leggendo i pro e i contro delle 2...

Il mio problema continua ad essere quel fastidiosissimo effetto disturbo nelle riprese sslow..