annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdr-cx155e reinserire scheda memoria

profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

hdr-cx155e reinserire scheda memoria

Buonasera a tutti, nel 2010 ho acquisto questa video camera hdr-cx155e non mi ha dato mai problemi, purtroppo da dicembre sono cominciati i problemi non la usavo da dicembre oggi me la riprendo in mano e voilà lo stesso problema che speravo aver risolto.

Io sono fissata con la qualità Sony ed uso scrupolosamente i prodotti originali, i ricordi valgono di più di uno sconto al centro commerciale di schede non Sony

Purtroppo la videocamera mi dice un messaggio : REINSERIRE SCHEDA MEMORIA.

ho letto diversi forum dove il problema stava da chi non usava prodotti sony

Ahimè ed io invece che ho sempre usato Sony?
HO sempre usato schede sony

memory stick pro HG duo da 8 gb, e memory stick pro duo


Già da dicembre avendo riempito una memory stick, ho sostituita con una nuova e formattata nella videocamera

purtroppo invece di riprendere la registrazione era uscito fuori quel messaggio REINSERIRE SCHEDA MEMORIA. lo faceva con tutte le schede sia usate che nuove,


pensavo di aver risolto facendo un bel RESET, Natale capodanno tutto ok.


Oggi mi si riprensenta il problema, ho provato diverse schede memory stick nuove, e rimettendo anche i vecchi


per visualizzare le registrazione


dice sempre lo stesso messaggio REINSERIRE SCHEDA MEMORIA. Cosa posso fare?


Spero non sia niente di grave ho provate diverse memorycard da 4gb 8 gb ed anche 16 gb, spero non sia nulla di grave ho pure l'estenzione garanzia perchè ci tengo al mio prodotto sony.

Grazie spero possiate essermi utile.




17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Questo errore, come dice il supporto Sony, potrebbe avere tre cause principali

1. Scheda di memoria non compatibile

2. I contatti della scheda di memoria sono sporchi o ossidati

3. Scheda di memoria danneggiata

E consigliano nel caso 1 & 3 di provare un’altra scheda di memoria e nel caso 3 di pulire i contatti della scheda di memoria con gomma da cancellare (Attenzione solo quella per le matite).

Se l’esito è negativo, rivolgersi all’assistenza Sony.

Io posso aggiungere nel caso 3, lo stesso problema (di sporco o ossidazione) ma per i contatti interni nella videocamera e/o la scheda di memoria che non tocca bene i contatti interni (piegati?).

http://www.kb.sony.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=C166567&... 0 655958101

Poi dicono di

- Togliere la scheda di memoria e spegnere la telecamera

- Togliere la batteria per 30sec

- Reinserire la scheda di memoria (magari con i contatti puliti come sopra e senza toccarli con le dita)

- Accendere la telecamera (e/o provare accendere la telecamera e poi inserire la memoria).

Da quello che scrivi, penso che hai provato tutto. Non ti resta altro dall'assistenza

Qui per trovare i centri assistenza vicini a te

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Qui per contattare l’assistenza Sony

http://www.sony.it/support/it/contacts/dime

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

Intanto grazie per la risposta.

Si penso di andare in un centro assistenza,

facendo un Reset funziona dopo cambiando la memory, non riconosce la nuova.

Mai successa una cosa del genere.

Di quello che hai scritto solo una cosa non ho fatto Resettare la videocamera senza scheda memoria

proverò oggi . Ti farò sapere. Buon pranzo

NOn ho mai inserito altre memory che cmq se succedeva il problema era solo lì al momento non duratura come adesso. Poi giusto giusto a me che sono fissata con i prodotti originali per evitare problemi.




profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Marillina13, considerata la tua "fissa" per questi dispositivi, come e dove conservi la videocamera quando non in uso?

profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

la video camera è dentro una custodia mignon, che poi inserisco in un baule apposito per conservare le videocamere, il tutto gelosamente dentro l'armadio.


profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non so se farà differenza (dico per il reset).

Per fortuna tua, la tua HandyCam ha 16GB di memoria interna che puoi sfruttare in caso di "emergenza riprese"!!! e poi con calma portarla in assistenza (data fine garanzia permettendo). Da come dici tu, avendo provato con tante diverse schede di memoria, il problema sembrerebbe essere da i contatti per la scheda e poi...

Immagina con la HDR-CX115E. Niente memoria interna. Problemi con una, per fortuna, SDHD della Sony che va a giornate alterne(!!!) (poi accantonata). In questi casi si complicano ulteriormente le "indagini". Se la memoria non è per es. nuova, si aggiungono possibili problemi di formattazione (che secondo tutti i manuali, meglio essere eseguite con il dispositivo stesso e non su PC).

Comunque il problema "Reinserire Scheda Memoria" è associato con memorie non combattibili e/o con problemi e non con il marchio!!!

A proposito. Hai provato con una SDHD, possibilmente nuova, di diverso tipo (taglio, classe superiore dalle tue) e marchio?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

No non ho provato con altre marche ho provato con memory sdhd sempre sony.

Devo solo provare a fare il reset senza sim

e poi riprovo. Si per fortuna ho fatto l'estenzione garanzie vi aggiorno appena farò la prova

penso dopo avere pulito la cucina

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Già che ci sei...
Preparaci anche un buon caffè!!!  :slight_smile:


Per la prova che ti ho detto, vale solo se esente spese. Per es. se ti serve una nuova scheda di memoria, un amico ha o acquista una scheda di memoria etc. Spendere un bel po' di "euri" per una prova, con risultato d'altra parte quasi scontato, non ne vale la pena...

Ciao e in bocca al lupo.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

Spero il caffè sia stato di vostro gradimento.


Nell'arco di questa giornata ho potuto valutare bene il problema della videocamera

HO resettato senza nessuna memory inserita, purtroppo inserendo sia le nuove che le vecchie è sempre venuto fuori quella assurda e stupida scritta, in più adesso in alto lampeggia sempre la scritta C:13.01 non so cosa sia cmq prima non ci stava. Domani mi recherò in un centro assistenza speriamo bene.

Intanto guarderò le mie vecchie memory con il mio sony vaio.

Per il resto devo attendere.

Mi dispiace molto per questa videocamera proprio adesso che mi serviva.

Dovrò riprendere il tutto con la macchina fotografica compatta sempre sony ma non sarà la stessa cosa

GRRRRRRRRRRRRRRRRR

Cmq grazie per le vostre dritte non ho altro da provare.

Grazie di cuore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Guida all'uso riporta la seguente spiegazione/soluzione all'errore:

C:13: / C:32:

Scollegare la fonte di alimentazione.

Ricollegarla, quindi utilizzare di nuovo la videocamera.


Spesso le fotocamere superano in qualità molte videocamere economiche, riprendendo comunque in formato AVCHD, il tuo modello?