annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Eliminare collezioni PRS T2

RISOLTO
profile.country.IT.title
Talbot_
Esploratore

Eliminare collezioni PRS T2

 

- Posso eliminare agendo sul Reader PRS T2 collezioni da me create personalmente, --?

 

- Ho seguito le istruzioni di pag. 91 ma oltre al punto 1) non vado; compare il Cestino ma non si evidenziano le collezioni.

 

- Non posso agire attraverso il computer perché ho perso tutto il disco C, quindi il Reader sul computer risulta  vuoto e senza le collezioni da me create.....

 

- L'unica è resettare il Reader ?

 

- Grazie, ed auguri !

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao e auguri anche a te!

No, non puoi cancellare collezioni create fuori dal reader (sul PC per es). Le collezioni possono essere cancellate solo laddove sono state create.

 

Le collezioni sono di tre tipi:

png64601.png

-Le prime create dal sistema (non è possibile cancellarle)
-Le seconde create sul dispositivo (si possono creare, modificare, cancellare)
-Le terze sono state create su un dispositivo diverso (hanno una icona al lato destro, e non possono essere né modificate, né cancellate)

 

No, non si possono eliminare con un Soft Reset http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html
Sì, purtroppo. Si possono cancellare solo con la formattazione del reader (opzione quasi inutile) o meglio con il Hard o Fatory Reset http://community.sony.co.uk/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/m-p/555315/highlight/true#M1289
-Saranno persi tutte le note, segnalibri, evidenziature, etc.
-Comunque, meglio prima eseguire il backup del contenuto del reader!

 

Il backup è facile:
-Si collega il reader al PC come per la sincronizzazione, ma, senza effettuarla (se parte in automatico, la si lascia finire)
-Si chiude ReaderforPC (se avviato in automatico)
-Si apre “Esplora Risorse”. Là, ci saranno almeno tre dischi rimovibili.
-Si copia tutto il contenuto del disco rimovibile con il nome “READER” in una cartella del PC.

 

Jannis

 

PS
-Dopo un Hard Reset, il reader sarà come nuovo! Si devono perciò, ricaricare tutti gli ebook al ReaderforPC e poi sincronizzare il reader! (per questo potrebbe servire anche il backup)

 

-Si può provare, prima di un Hard Reset, di cancellare nel reader tutti i file di tipo database (come books.db e dovrebbero essere 8).
Saranno persi comunque, tutte le note, segnalibri, evidenziature, etc.
Si collega come per il backup e nel disco rimovibile “READER” si cancellano tutti i file .db. Si fa la “disconnessione sicura” e si lascia il reader ricreare i database.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.
Mi sono spiegato male!

 

--o provi SOLO di cancellare tutti i file .db con ReaderforPC chiuso.

Poi fai la disconnessione sicura, scolleghi il reader dal PC, lo lasci anche per qualche minuto a ricreare i database (frecce circolari al centro del reader o in alto a sinistra) e vedi i risultati se sono soddisfacenti. Se non sono soddisfacenti procedi con il Hard Reset.

 

--o, meglio, “Hard o Factory Reset” e basta!

Non cancellare nessun file dopo il "Hard Reset"!

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao e auguri anche a te!

No, non puoi cancellare collezioni create fuori dal reader (sul PC per es). Le collezioni possono essere cancellate solo laddove sono state create.

 

Le collezioni sono di tre tipi:

png64601.png

-Le prime create dal sistema (non è possibile cancellarle)
-Le seconde create sul dispositivo (si possono creare, modificare, cancellare)
-Le terze sono state create su un dispositivo diverso (hanno una icona al lato destro, e non possono essere né modificate, né cancellate)

 

No, non si possono eliminare con un Soft Reset http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html
Sì, purtroppo. Si possono cancellare solo con la formattazione del reader (opzione quasi inutile) o meglio con il Hard o Fatory Reset http://community.sony.co.uk/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/m-p/555315/highlight/true#M1289
-Saranno persi tutte le note, segnalibri, evidenziature, etc.
-Comunque, meglio prima eseguire il backup del contenuto del reader!

 

Il backup è facile:
-Si collega il reader al PC come per la sincronizzazione, ma, senza effettuarla (se parte in automatico, la si lascia finire)
-Si chiude ReaderforPC (se avviato in automatico)
-Si apre “Esplora Risorse”. Là, ci saranno almeno tre dischi rimovibili.
-Si copia tutto il contenuto del disco rimovibile con il nome “READER” in una cartella del PC.

 

Jannis

 

PS
-Dopo un Hard Reset, il reader sarà come nuovo! Si devono perciò, ricaricare tutti gli ebook al ReaderforPC e poi sincronizzare il reader! (per questo potrebbe servire anche il backup)

 

-Si può provare, prima di un Hard Reset, di cancellare nel reader tutti i file di tipo database (come books.db e dovrebbero essere 8).
Saranno persi comunque, tutte le note, segnalibri, evidenziature, etc.
Si collega come per il backup e nel disco rimovibile “READER” si cancellano tutti i file .db. Si fa la “disconnessione sicura” e si lascia il reader ricreare i database.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Talbot_
Esploratore

 

 

...............grazie ! in questi gironi di vacanza procederò con questo drastico Reset...........

 

 

profile.country.IT.title
Talbot_
Esploratore

 

.............Ciao !

 

.....ancora, per scrupolo: aprendo SONY  e poi Sony_Reader ho trovato questi file db,

 

books.db     evernote.db      notepads.db       Audios.db      entitlement.db     Images.db

 

......cancello questi ?

 

..............Grazie !

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.
Mi sono spiegato male!

 

--o provi SOLO di cancellare tutti i file .db con ReaderforPC chiuso.

Poi fai la disconnessione sicura, scolleghi il reader dal PC, lo lasci anche per qualche minuto a ricreare i database (frecce circolari al centro del reader o in alto a sinistra) e vedi i risultati se sono soddisfacenti. Se non sono soddisfacenti procedi con il Hard Reset.

 

--o, meglio, “Hard o Factory Reset” e basta!

Non cancellare nessun file dopo il "Hard Reset"!

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Talbot_
Esploratore

 

...............grazie ! tutto ha funzionato come previsto...........