annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Si verifica un errore nella sincronizzazione e non carica...

profile.country.IT.title
Talbot_
Esploratore

Si verifica un errore nella sincronizzazione e non carica...

 

- Sincronizzando per passare dal computer al reader PRS T2, files in PDF si blocca invariabilmente su 218 di 582 files; mi era successo anche tempo fa e ne ero uscito fuori eliminando le note che erano numerose; non so se c'era un reale rapporto di causa effetto, ma aveva funzionato ! 

 

- ora le note sono poche e non è il momento di sacrificarle, cosa posso fare ?

 

- L'altra volta l' assistenza telefonica mi aveva consigliato di resettare il reader - fatto ma non serviva - , e " far rivedere il computer ", generico quanto impossibile.  

 

- Grazie per l' attenzione !

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Purtroppo, come ti ho già detto, andando avanti con molti libri, note, collezioni, cancellazioni, etc.  i file database vanno in tilt. Certo non per colpa tua o loro, ma, purtroppo ReaderforPC non è il massimo…
 
Per una soluzione temporanea:
---Se hai un avviso sul PC di APPCRASH e ti chiede di chiudere ReaderforPC:
In questo caso, non staccare il PRS-T2.
Chiudi solo il programma ReaderforPC, lo riapri e provi a continuare la sincronizzazione. Se te lo rifà un'altra volta, tu insisti. Di solito dopo 1-3 riavvii del programma ReaderforPC, riesci a finire la sincronizzazione. (Non ho mai capito perché l’eseguibile di ReaderforPC occupa più di 2GB di memoria, bloccando tutto).
---Se si blocca tutto, la sincronizzazione non va avanti e non ti da messaggi di errore.
Backup del contenuto del reader, e poi Hard Reset (Come l’altra volta http://community.sony.it/t5/eReading/Eliminare-collezioni-PRS-T2/m-p/1479806#M3615 )
 
Se non hai note o altro da salvare, tranne ovviamente gli ebook, la soluzione è quasi unica:
--Backup del contenuto del reader PRS-T2
--Hard o Factory Reset del reader PRS-T2
--Cancellare il file del database nel PC
(C:\Users\[Current-user]\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db
Bada bene! Questo file non viene cancellato neanche dopo una disinstallazione di ReaderforPC!)
--Per scrupolo si può disinstallare e reinstallare ReaderforPC, per evitare errori nel programma.
--Caricare gli ebook, salvati nel backup, su ReaderforPC
--Sincronizzare.
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Talbot_
Esploratore

 

- Grazie Jannis !

 

-  mentre rispondevi, sono ricorso al " sacrificio " delle note ( poche, neanche una pagina questa volta :cry: ) ed ha funzionato: ha traferito i files sincronizzandosi; qualche altra grana poi, ma l'importante lo ha fatto.

 

- per contribuire alla causa: dava l' avviso di interruzione e segnalava l' errore alla Microsoft.

 

- alla prox. volta, proverò con i tuoi suggerimenti;

 

 

 

 

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Anche a me lo fa, ma, non voglio “resettare” per non perdere le annotazioni etc. (il mio T1 è pieno, più di 500 ebook, audiolibri, etc., quasi 95% di memoria occupata)
Quando mi da l’avviso sul PC di APPCRASH e mi chiede di chiudere ReaderforPC e segnalare a MS (non segnalo più niente, tanto non serve), chiudo ReaderforPC e lo riavvio. Dopo 1-3 volte finisce la sincronizzazione. Faccio la disconnessione sicura e… vado così avanti da più di un anno (ecco lo screenshot del  27-9-12)

Immag01.png 

 
 
Jannis
PS
Per evitare tutto questo e se non devo salvare annotazioni al PC, non faccio la sincronizzazione completa.
--Avvio ReaderforPC
--Collego il T1 al PC
--Quando apre nel  ReaderforPC la “Sincronizzazione automatica”, do “Anulla”
Immagine.png 
 
--Poi “trascino” (drag and drop) i nuovi ebook dalla “Biblioteca” all’icona del “Reader”
--ReaderforPC fa la sincronizzazione dei soli ebook scelti.
--Faccio la disconnessione sicura.
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)