Condividi la tua esperienza!
Salve,
Intanto vi faccio gli auguri di buon fine ed inizio anno.
Scrivo per un problema al mio Sony FWD-65A90J,
Fatico ad accendere il TV, premendonil tasto sul telecomando non si accende ne compare i LED bianco di accensione ne di tasto premuto, non si accende nemmeno se tengo premuto il tasto verde sul telecomando. Dopo svariati tentativi si accende.
Il telecomando onestameente non minè mai caduto ed e protetto da guscio. Il problema lo fa sia con che senza guscio comunque. Unica cosa che noto è chiedo se normale, dove vi è il "cerchio" frecce con al centro il tasto OK, le frecce al tatto sono un po' molli "ballerine" è normale? Che prove posso fare? (Batterie gia cambiate e telecomando pulito con swiffer)
Cosa puo' essere? Nel caso debba sostiruirlo dite?
Ps come faccio nel caso per sapere il modello esatto per il mio modello Professional e trovarlo nel caso online da rivenditore Sony.
Grazie per l'attenzione e l'aiuto.
In che senso?🤔io uso solo duracell optimum non vanno bene? È gia noto questo problema?
Che app in particolare? Va attivato qualcosa?
Ps l'assistenza per la garanzia? Non devo prenderlo io nel caso? (Ma nel caso un modello migliore non è usabile? Sempre Sony Pro originale intendo) Grazie per la rapidita'
👍🏼 in serata provo e ti aggiorno. Grazie
Ps cambio marca pile dici? Oppure sempre Duracell?
Con reattivita' intendi tempo accensione giusto? cioe premo e si deve accendere subito?
Dopo le prove come posso capire con certezza se è il telecomando (batterie oppure telecomando in essere) oppure altro? (Altro propio poi non saprei cosa possa essere nel caso sarei "spiazzato").
Ti aggiorno comunque
Ciao, potrebbe essere un problema del telecomando che invia i segnali al TV in ritardo, quindi non solo le batterie ma anche uno o più tasti poco reattivi, per questo motivo devi provare con un altro telecomando
Prova fatta con questa app di cui posto la foto.
La TV si accendeve spegne, direi subito, premo e si accende e ripremo e si spegne.
Qualche volta avrebbe piccoli ritardi nel cambiar canali ed alzare oppure abbassare il volume ma non so da cosa dipende🤔
Ps alcune funzioni dell'app pero' se premute non vanno come mai?
Purtroppo non posso provar un telecomando devo acquistarne uno.
Cosa puo' essere quindi solo il telecomando oppure anche il TV? Il ricevitore infrarossi? Segnale telecomando vs TV oppure i tasti del telecomando?
Riguardi le batterie vero 😔 pensavo di far una buona cosa. Che marca consigliate (per non farmi fregare 🤔)
Prova con l'applicazione ufficiale in attesa di provare con un altro telecomando👇
Buon 2024!