Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
il mio problema è semplice... da capire.
ho aggiornato a windows 10 e fin li tutto ok... il problema e che poi ho pensato di fare un ripristino, e purtoppo ho cancellato tutto i programmi sony! pensavo di poterli riscaricare ma non sono riuscito, e mi riferisco al vaio control center il quale mi permetteva di limitare la carica al 50% mentre caricavo il pc, il problema che prima di ripristinarlo avevo lasciato questa opzione!
percui ora si carica solo fino al 50%.
la versione del vaio control senter che ho trovato in internet non mi fa fare questa modifica ma solo mettere in risparmio batteria.
sapete dirmi dove posso reperire tutti i programmi originali del mio vaio per poterli riinstallare?
io ho un vaio multi-flip svf15n1c5e.
grazie dell'aiuto
Ciao e benvenuto,
sempre che Windows 10 ti consenta di installarlo:
https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/EP0000316746_9452/SVF15N1C5E
Per il tuo VAIO non sembrano disponibili le utility che potrebbero, insieme a Control Center, gestire la Batteria, due ipotesi: o non sono previste oppure manca il link al download (dovrei verificarlo confrontandone la disponibilità per un VAIO simile)..
Se la versione di VAIO Control al link in alto ti permette di modificare le impostazioni di ricarica bene altrimenti prova ad installare le versioni più recenti (sempre che il programma non rilevi aggiornamenti autonomamente, ma è improbabile per il nuovo SO) che trovi in questa pagina (cliccando sui vari "Mostra tutti i donwload" compariranno più link):
https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/SVF15N1C5E/list#os1
Manolo
ciao, ti ringrazio della risposta, allora in anzitutto penso che il mio pc sia predisposto visto che prima ce l'avevo no?
secondo: ho provato ha scaricarli ed ad installarli dal link che mi hai dato ma durante l'installazione si interrompono, probabile che non siano compatibili con windows 10? eventualmente tu sapresti dirmi come tornare a windows 8/8.1? cmq io appena ho aggiornato a 10 il vaio control center c'era e funzionava... percui e solo un problema di installazione probabilmente... mi conviene aspettare e magari portarlo in un centro assistenza forse... modi alternativi per permettere la carica completa della batteria?
Quando hai aggiornato a Windows 10 i programmi erano già installati, ora il problema è installarli dopo il ripristino che ha eliminato l'installazone del precedente Sistema Operativo.
Una soluzione è tornare al Sistema originale premendo ASSIST a VAIO spento, in questo modo riporterai il PC alle condizioni in cui si trovava all'acquisto, poi aggiornerai nuovamente a Windows 10 mantenendo VAIO Conrol Center (con il ripristino alle impostazioni di fabbrica la batteria tornerà a caricarsi al 100%).
Al limite, tamite Gestione dispositivi verifica la presenza della voce Batterie ed al suo interno Batteria compatibile con ACPI Microsot e disinstallala, poi in alto nella stessa finestra menù Azione > Rileva modifiche hardware. In assenza di una voce nel Registro di sitema di Windows per la gestione della percentuale di carica proviamo anche in questo modo, qualora non dovesse servire e la batteria continuasse a caricarsi solo fino al 50% potrai continuare con la strada del completo ripristino.
Manolo
mmm sto provando a ripristinare con vaio care, ma mi chiede con quale sistema operativa e l'unica opzione e Windows 10... Può essere che sia stato cancellato completamente Windows 8?
Tutto può essere, ma hai provato a spegnere il PC ed a premere, a PC spento, il tasto ASSIST? (se verrà avviato VAIO Care Rescue capiremo se potrai ripristinare o meno).
Manolo
ok ti ringrazio, sono tornato a Windows 8, ora provo a mettere 10 senza formattare;) grazie!
Ti suggerisco di farlo tramite lo strumento di Microsoft, scarichi lo strumento, scegli la versione di Windows 10 e decidi cosa vuoi creare (USB o DVD avviabili), oppure eventualmente una ISO da masterizzare o da utilizzare per una USB avviabile, o ancora aggiorni direttamente.
Qui per lo strumento Microsoft (32 0 64 bit):
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Manolo