annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ASSISTENZA SONY-VAIO PESSIMA

profile.country.IT.title
Ruggero82
Nuovo

ASSISTENZA SONY-VAIO PESSIMA

Buongiorno a tutti, e spero vivamente che qualcuno di Sony mi risponda in modo esaustivo in quanto il mio stato di frustazione è indescrivibile.

Qui di seguito cercherò di fare una breve cronistoria di quello che definirei una vera e propria odissea!

Il 2 ottobre 2010 ho acquistato presso il centro Saturn di Verano Brianza (MI) un computer portatile Sony Vaio modello VPCF12M1E/H serial number 27529352-5000416. Il dispositivo poco tempo dopo presentava un problema di alimentazione ovvero: con l'alimentazione della corrente elettrica collegato al computer sia la spia sul PC che indica lo stato di carica che l'icona di notifica di windows 7 cambia continuamente stato da con alimentazione di rete a alimentazione a batteria (come se in continuazione continuassi a mettere e togliere la spina dalla presa di corrente).

Il computer successivamente (22 ottobre 2010) durante l'uso si è spento improvvisamente e non si è più riacceso. Ho chiamato il servizio assistenza, ho esposto il problema riscontrato, e ho spedito il pc come da procedura illustratami dall'operatore. Il computer mi è stato riconsegnato dopo circa 5 giorni, si accendeva normalmente ma presentava lo stesso problema di alimentazione. Ho contattato nuovamente il centro assistenza esponendo il problema all'operatore il quale piuttosto seccato mi informava che il tale comportamento del PC era normale. Con qualche dubbio mi sono auto convinto.

Purtroppo però il 15.01.2011 il computer sempre durante l'uso si è spento improvvisamente e non si è più riacceso. Ho quindi chiamato sempre il centro assistenza, spiegato il problema all'operatore, spedito il pc come da procedura. Ho allegato inoltre assieme al computer anche un documento redatto da me dove ho scritto sia in lingua italiana che inglese e corredato da illustrazioni il problema che affligge il dispositivo. (oserei dire quasi una spiegazione a prova di idiota!!!)

Venerdì 21.01.2011 una signora molto gentile mi ha contattato dicendomi che la riparazione avrebbe subito dei ritardi inaspettati. Ho riferito alla signora che non era un problema il ritardo purché il computer mi fosse restituito finalmente funzionante e senza difetti.

Il 26.01.2011 ho ricevuto il pc ma CON MIA GRANDE SORPRESA E DELUSIONE non solo ho constatato che il problema si ripresenta nuovamente ma addirittura il tasto per l'attivazione del wifi NON FUNZIONA!!!

Ho scritto nuovamente una mail al centro assistenza allegando addirittura dei filmati che evidenziavano i problemi e lunedì 31.01.2011 ho spedito per la TERZA volta il pc in assistenza.

Oggi (03.02.2011) non avendo ancora notizie relative alla riparazione ho contattato il centro assistenza e mi è stato riferito che devo pagare 450 Euro per la riparazione del tasto wifi.

LA PROFESSIONALTA' E COMPETENZA DEGLI OPERATORI E DEI TECNICI SONY VAIO è SCANDALOSA!!!

Esporre i problemi e richiedere delucidazioni quando dall'altra parte del telefono ci sono persone che rispondo con frasi fatte e imparate a memoria senza alcuna competenza è altamente FRUSTANTE!! Durante una chiamata dove spiegavo il problema del tasto del wifi mi è stato suggerito di avviare il pc in modalità provvisoria perchè il problema poteva essere l'antivirus. ASSURDO!!!!

Spero vivamente che questo ennesimo messaggio non sia l'ennesimo messaggio "a vuoto" e che qualcuno di Sony mi possa contattare e risolvere il problema.

Come già scritto nelle svariate email se non si arriva ad una soluzione intraprenderò azioni legali!!!

Ruggero



Messaggio modificato da Ruggero82

Messaggio modificato da Ruggero82

82 RISPOSTE 82
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao Ciambellina,

posso assicurarti che gestiamo molte riparazione nel modo da te descritto e  credimi non sono così catastrafiche.

Se mi mandi in provato i dati del tuo VAIO vediamo in che stato è.

Biancaneve71

PS Il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorno dall'acquisto oppure 15gg per gli acquisti on-line. In caso di diefetto oltre questi tempi esiste il ripristino del bene.

profile.country.it_IT.title
gicalen
Nuovo

vorrei sapere perche non mi viene ribattuto il mio problema, forse dovrei ingigantirlo in forum non di Sony...

profile.country.it_IT.title
gicalen
Nuovo

trovo assurdo che il ripristino del bene difettato di fabbrica (vedi problematiche scheda NVIDIA ...) debba essere sostituito con altri...è molto probabile che abbino sostituito la scheda madre con un'altra difettata alla scheda audio ... le sto pensando tutte ... nel frattempo il portatile è abbandonato ... ho speso 1300 euri per quel modello, guarda te come si è ridotto...

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Buongiorno a tutti,

anche io vorrei esporre delle lamentele che ho preventivamente inviato anche al servizio assistenza Sony, ma che tutt'ora è rimasta inascoltata. Ho acquistato un Vaio modello VPCF11C5E tramite il sito e-commerce ufficiale di Sony l'ho utilizzato per circa 5/6 mesi senza problemi poi:

  1. Audio altalenante con gracchiamento delle casse audio
  2. Software Vaio Care difettoso e non ancora ripristinato dalla stessa Sony
  3. Il supporto ai nuovi driver audio e video è insufficiente dato che i vari software professionali che utilizzo mi richiedono continuamente di aggiornarli.
  4. Supporto Bluetooth ripristinato dopo intervento dell'assistenza

A questi problemi l'assistenza mi ha risposto in maniera sempre differente e poco chiara, con procedure standard e sempre uguali, ma vado a spiegare in dettaglio:

  1. L'audio è stato risolto invitandomi a reinstallare i driver, operazione banale che non ha risolto nulla. Inoltre mi hanno invitato a effettuare un ripristino di sistema e menomale che di computer qualcosa capisco dato che avendo software professionali che vengono aggiornati avrei perso tali aggiornamenti, l'ho comunicato all'operatore, che tra l'altro l'italiano non lo capisce molto, e mi sono salvato. PROBLEMA NON RISOLTO.
  2. Il Vaio Care 6.4 è difettoso e l'assistenza mi ha comunicato che Sony era al lavoro per un aggiornamento funzionante; ieri mi hanno detto il contrario (il solito Ahmed Bumbala o come si chiama) e che non c'è alcun problema quindi devo io reinstallare. PROBLEMA NON RISOLTO.
  3. I driver Nvidia sono al numero 188.67, Nvidia è alla serie 270.61!!!! Ma quando Sonny pensa di aggiornarsi??? L'audio Realtek invece è proprio penoso di suo e sono ancora vecchi di 2 anni. Sempre l'assistenza mi ha detto telefonicamente che posso aggiornare tramite Nvidia, penosi, se non fossi stato abile con il PC? Sarei ancora all'anno scorso. Poi ho scritto via e-mail all'assistenza Vaio LInk e mi hanno detto di scaricare i driver aggiornati dal sito, MA ERANO QUELLI CHE AVEVO ANCHE IO GIA' PREINSTALLATI. PROBLEMA NON RISOLTO.
  4. Questo supporto alcune volte perde i driver per strada, l'assistenza mi dice solo di reinstallare. PROBLEMA NON RISOLTO.

Ora vorrei porre l'attenzione su un''altra questione, io ho acquistato il PC immettendo il codice della carta di credito ordinandolo sul sito; ma dato le ultime notizie di hacking sul PSN e su SOE siamo sicuri? No perchè una gentile ragazza dell'assistenza mi ha detto che erano sotto attacco, infatti il sito non riconosceva più il seriale del mio PC e neanche il modello, PAZZESCO! Ora è tornato normale, bah! Non ci sono comunicati ufficiali ma vi posso garantire che da vecchio cliente SONY sono molto deluso; ho registrato una LED TV KDL-40HX800 e relativi occhiali 3d, una videocamera, una cybershot DSC-W80, un navigatore NAV-u80i, un a PS3 slim. Che pena! Tanti acquisti e questi non si degnano neanche di risponderti con una e-mail...:smileyangry:

Un altra cosa lasciate perdere chi difende strenuamente senza argomentare tecnicamente la SONY, nei vari forum, sono semplici dipendenti che fanno il loro lavoro. Ripeto che pena, poveri Masaru Ibuka e Akio Morita!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  1. Un problema hardware, come quello delle casse, può essere risolto inviando il computer in assistenza.
  2. Al momento VAIO Care 6.4 non è disponibile per il download, erano presenti alcuni problemi (individuati anche grazie ad utenti del Forum) e Sony sta attualmente lavorando ad una nuova versione.
  3. Puoi installare tranquillamente i nuovi driver che trovi sul sito Nvidia (compatibili con la tua grafica e Sistema Operativo, Sony è entrata a fare parte del programma verde Nvidia attualmente con le schede GeForce 310M e GeForce GT 330M) ed eventualmente i nuovi Realtek per l'audio.
  4. A volte alcuni software (anche non Sony) possono creare problemi ai driver del computer, può capitare di dover intervenire per ripristinare una situazione che si presentava normale fino alla sessione precedente.

Spero di contribuire alla soluzione di qualche problema, così come difendo Sony quando viene attaccata con argomentazioni che di tecnico non hanno nulla, questo senza essere un dipendente Sony.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

To Marino.Manolo:

Ma magari se scendevo nel tecnico sarei stato molto più complesso da comprendere, no?

Quale spiegazione tecnica, relativa ai miei problemi illustrati vuoi? Sarò lieto di spiegarti, tra l'altro che Sony abbia aderito a non so quale programma Nvidia, tu come fai a saperlo? Quando ci informa ufficialmente Sony?

Rispondo in ordine:

1) Ti pare logico mandare un PC in assistenza dopo averlo da poco comperato? Io ci lavoro quindi è molto difficile per me fare sta cosa. Può capitare ma...

2) Ecco appunto, problemi su un software e chi se ne accorge i clienti sul forum, ridicoli no?

3) Aspetto delucidazioni ufficiali da Sony, e poi perchè l'assistenza mi invia il link dei driver certificati Sony? E non mi ha mai parlato di ciò?

4) Semmai sono i driver a creare problemi ai software non viceversa, perchè è tramite i driver (interfacciano l'hardware con il Sistema operativo ed il software) che i software accedono all' hardware del PC. Meno male che parli di argomenti tecnici quando non credo tu sappia molto in merito, purtroppo.

Anche io difendevo Sony altrimenti perchè acquistare molti dei suoi prodotti? Tra l'altro avevo dimenticato di menzionare il mio Sony Ericsonn Vivaz, già andato 2 volte in assistenza, ma ora, almeno questo, sembra essersi risolto il problema! Solo che è giusto criticare dove ci sono errori. In merito alla fuga dei dati delle carte di credito che dici?

Sono contento comunque di argomentare a livello tecnico, quando cominciamo? Tra l'altro è sufficiente già criticare per la sola insufficienza a livello proprio tecnico dell'assistenza.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Syimbo,

Non essendo il VAIO un dispositivo passivo, hai mai pensato che i tuoi software o l'assiduo lavoro possano deteriorare le prestazioni del tuo VAIO?

Come ho già ribadito più volte queste polemiche non aiutano nessuno, tantomeno chi ha problemi.

Ti posso assicurare che Sony non ha bisogn o di essere difesa e non c'è posto per annoiati impiegati.

A tua disposizione per maggiori informazioni.

Biancaneve71.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente, solo io avrò avuto a che fare con programmi che, durante l'installazione, modificano driver (creando problemi) fino a quel momento perfettamente funzionanti.

Grazie per avermene spiegato l'utilità. Non ti annoierò ulteriormente con argomentazioni di cui so poco.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

To biancaneve71

  1. Allora l'assiduo lavoro non deteriora proprio nulla, i server allora dovrebbero essere buttati ogni 2 settimane, almeno non certo i driver, che sono software, poi non lavoro certo con le casse di un portatile. Ho usato in cantiere un ASUS circa 4 anni fa ed è ancora perfetto, nonostante polvere, calore, ecc.
  2. Queste critiche e non polemiche sono invece costruttive, o almeno vogliono esserlo dato che invece di zittirmi mi aspettavo qualcuno che tecnicamente smentisse le mie affermazioni
  3. Il mio posto nel forum lo decido io e la moderazione non certo tu, inoltre sono un architetto libero professionista con un bel pò di lavoro da fare ma che gli girano quando si sente preso in giro e dopo aver speso 1700,00 € per un notebook che ha molti problemi, inoltre io stesso ho sempre difeso Sony, ma non per questo ho gli occhi foderati di prosciutto, quando c'è da avanzare una critica la faccio. Il thread è intitolato: "ASSISTENZA SONY-VAIO PESSIMA" mi pare quindi io ho postato la mia esperienza; il tuo grossolano e poco acuto tentativo di etichettarmi come uno stanco impiegato o annoiato dattelo pure sui denti.
  4. Per inciso quando parlavo di gente pagata da Sony per sbandierare insulse propagande intendevo proprio te che hai abboccato subito all'amo dimostrando sempre più i miei sospetti. Informazioni di che? Da te? Che definisci un PC un dispositivo non "passivo", cioè il tuo Vaio si anima da solo e lavora da sè? Ma che modello è?
  5. Quando vuoi qualche info serie su come funziona un PC vieni a trovarmi nel forum PS3 ufficiale, il mio nick è Symho.
  6. http://community.eu.playstation.com/t5/Discussione-Generale-su/HARDWARE-PS3/m-p/12821653#M264477
  7. A tua disposizione per farti fare ulteriori figuracce! :laughing:

Firmato un ex cliente Sony-Vaio

Syjmho

Message was edited by: Syjmho

Message was edited by: Syjmho

profile.country.it_IT.title
Ciambellina
Visitatore

Cara Biancaneve71,

le informazioni che attendevo in privato da te sullo stato di riparazione del  mio VAIO le ho avute oggi telefonicamente da un operatore. Devo dire che SONY riserva una sorpresa dopo l'altra! La sai l'ultima? II difetto segnalato non è stato riscontrato! Gli altoparlanti del mio PC (VAIO VPCEB4C5E) funzionano alla perfezione confrontati con quelli della stessa serie. Unico neo serenamente ammesso è che TUTTA la serie E presenta una DISTORSIONE DI SUONO dall'85% del volume in sù, per cui - cito testualmente - "non si devono usare gli altoparlanti al massimo del volume".

Peccato che nessuno me l'abbia detto prima dell'acquisto, e che questa "peculiarità di serie" non figuri nelle spefiche del PC.. anzi!

Morale della favola: il mio VAIO riparte domani da Praga tale e quale a prima (speriamo non peggio!) e, se tutto va bene, lo riavrò martedì 17 dopo ben due settimane dal ritiro (questo perchè era una riparazione VIP, s'intende!).

Mi piacerebbe a questo punto avere una tua opionione in merito a questo mio strano caso.. che poi magari, alla fine, tanto strano non è!

P.S.: La pratica del rimborso, comunque, è già stata avviata entro il termine di 30 giorni dall'acquisto.