annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ASSISTENZA SONY-VAIO PESSIMA

profile.country.IT.title
Ruggero82
Nuovo

ASSISTENZA SONY-VAIO PESSIMA

Buongiorno a tutti, e spero vivamente che qualcuno di Sony mi risponda in modo esaustivo in quanto il mio stato di frustazione è indescrivibile.

Qui di seguito cercherò di fare una breve cronistoria di quello che definirei una vera e propria odissea!

Il 2 ottobre 2010 ho acquistato presso il centro Saturn di Verano Brianza (MI) un computer portatile Sony Vaio modello VPCF12M1E/H serial number 27529352-5000416. Il dispositivo poco tempo dopo presentava un problema di alimentazione ovvero: con l'alimentazione della corrente elettrica collegato al computer sia la spia sul PC che indica lo stato di carica che l'icona di notifica di windows 7 cambia continuamente stato da con alimentazione di rete a alimentazione a batteria (come se in continuazione continuassi a mettere e togliere la spina dalla presa di corrente).

Il computer successivamente (22 ottobre 2010) durante l'uso si è spento improvvisamente e non si è più riacceso. Ho chiamato il servizio assistenza, ho esposto il problema riscontrato, e ho spedito il pc come da procedura illustratami dall'operatore. Il computer mi è stato riconsegnato dopo circa 5 giorni, si accendeva normalmente ma presentava lo stesso problema di alimentazione. Ho contattato nuovamente il centro assistenza esponendo il problema all'operatore il quale piuttosto seccato mi informava che il tale comportamento del PC era normale. Con qualche dubbio mi sono auto convinto.

Purtroppo però il 15.01.2011 il computer sempre durante l'uso si è spento improvvisamente e non si è più riacceso. Ho quindi chiamato sempre il centro assistenza, spiegato il problema all'operatore, spedito il pc come da procedura. Ho allegato inoltre assieme al computer anche un documento redatto da me dove ho scritto sia in lingua italiana che inglese e corredato da illustrazioni il problema che affligge il dispositivo. (oserei dire quasi una spiegazione a prova di idiota!!!)

Venerdì 21.01.2011 una signora molto gentile mi ha contattato dicendomi che la riparazione avrebbe subito dei ritardi inaspettati. Ho riferito alla signora che non era un problema il ritardo purché il computer mi fosse restituito finalmente funzionante e senza difetti.

Il 26.01.2011 ho ricevuto il pc ma CON MIA GRANDE SORPRESA E DELUSIONE non solo ho constatato che il problema si ripresenta nuovamente ma addirittura il tasto per l'attivazione del wifi NON FUNZIONA!!!

Ho scritto nuovamente una mail al centro assistenza allegando addirittura dei filmati che evidenziavano i problemi e lunedì 31.01.2011 ho spedito per la TERZA volta il pc in assistenza.

Oggi (03.02.2011) non avendo ancora notizie relative alla riparazione ho contattato il centro assistenza e mi è stato riferito che devo pagare 450 Euro per la riparazione del tasto wifi.

LA PROFESSIONALTA' E COMPETENZA DEGLI OPERATORI E DEI TECNICI SONY VAIO è SCANDALOSA!!!

Esporre i problemi e richiedere delucidazioni quando dall'altra parte del telefono ci sono persone che rispondo con frasi fatte e imparate a memoria senza alcuna competenza è altamente FRUSTANTE!! Durante una chiamata dove spiegavo il problema del tasto del wifi mi è stato suggerito di avviare il pc in modalità provvisoria perchè il problema poteva essere l'antivirus. ASSURDO!!!!

Spero vivamente che questo ennesimo messaggio non sia l'ennesimo messaggio "a vuoto" e che qualcuno di Sony mi possa contattare e risolvere il problema.

Come già scritto nelle svariate email se non si arriva ad una soluzione intraprenderò azioni legali!!!

Ruggero



Messaggio modificato da Ruggero82

Messaggio modificato da Ruggero82

82 RISPOSTE 82
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Ciambellina wrote:

Cara Biancaneve71,

le informazioni che attendevo in privato da te sullo stato di riparazione del  mio VAIO le ho avute oggi telefonicamente da un operatore. Devo dire che SONY riserva una sorpresa dopo l'altra! La sai l'ultima? II difetto segnalato non è stato riscontrato! Gli altoparlanti del mio PC (VAIO VPCEB4C5E) funzionano alla perfezione confrontati con quelli della stessa serie. Unico neo serenamente ammesso è che TUTTA la serie E presenta una DISTORSIONE DI SUONO dall'85% del volume in sù, per cui - cito testualmente - "non si devono usare gli altoparlanti al massimo del volume".

Peccato che nessuno me l'abbia detto prima dell'acquisto, e che questa "peculiarità di serie" non figuri nelle spefiche del PC.. anzi!

Morale della favola: il mio VAIO riparte domani da Praga tale e quale a prima (speriamo non peggio!) e, se tutto va bene, lo riavrò martedì 17 dopo ben due settimane dal ritiro (questo perchè era una riparazione VIP, s'intende!).

Mi piacerebbe a questo punto avere una tua opionione in merito a questo mio strano caso.. che poi magari, alla fine, tanto strano non è!

P.S.: La pratica del rimborso, comunque, è già stata avviata entro il termine di 30 giorni dall'acquisto.

Appunto...

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Ciambellina wrote:

Cara Biancaneve71,

le informazioni che attendevo in privato da te sullo stato di riparazione del  mio VAIO le ho avute oggi telefonicamente da un operatore. Devo dire che SONY riserva una sorpresa dopo l'altra! La sai l'ultima? II difetto segnalato non è stato riscontrato! Gli altoparlanti del mio PC (VAIO VPCEB4C5E) funzionano alla perfezione confrontati con quelli della stessa serie. Unico neo serenamente ammesso è che TUTTA la serie E presenta una DISTORSIONE DI SUONO dall'85% del volume in sù, per cui - cito testualmente - "non si devono usare gli altoparlanti al massimo del volume".

Peccato che nessuno me l'abbia detto prima dell'acquisto, e che questa "peculiarità di serie" non figuri nelle spefiche del PC.. anzi!

Morale della favola: il mio VAIO riparte domani da Praga tale e quale a prima (speriamo non peggio!) e, se tutto va bene, lo riavrò martedì 17 dopo ben due settimane dal ritiro (questo perchè era una riparazione VIP, s'intende!).

Mi piacerebbe a questo punto avere una tua opionione in merito a questo mio strano caso.. che poi magari, alla fine, tanto strano non è!

P.S.: La pratica del rimborso, comunque, è già stata avviata entro il termine di 30 giorni dall'acquisto.

Appunto...! :laughing:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Syjmho, vorrei farti notare che biancaneve71 si riferiva agli impiegati Sony, rileggi con calma la frase.

Inoltre, e mi sembra ovvio, non è possibile che nessun prodotto Sony non abbia almeno un problema.

Devo personalmente domandarti scusa per aver usato ironia nella mia risposta precedente, non avrei dovuto, nonostante non condivida l'arroganza dei tuo metodi ma comprenda la tua rabbia.

Sei in possesso di un PC magnifico, questa è la mia esperienza, non ho i problemi hardware e software di cui parli, ma forse è solo dovuto ad una gestione diversa. Probabilmente quello che circonda VAIO Care può essere migliorato, ma cosa non potrebbe esserlo.

D'accordo citare Ciambellina, ma sono discorsi completamente differenti, il tuo PC ha uno standard qualitativo decisamente superiore ed un problema alle casse è ovvio che non si debba presentare, ma non dovrebbe nemmeno essere difficile capire che, nello specifico, altoparlanti presenti in notebook "economici" (tra i 500 e gli 800 Euro) possano avere dei limiti o presentare difetti, il fatto è che quando si affronta questo argomento non si riesce nemmeno a finire di parlare. Ancora più complicato in un Forum, dove le buone notizie (come in un telegiornale) non sono all'ordine del giorno, ma pensa anche a quanti dispositivi al mondo sono esenti da difetti e soddisfano chi li ha acquistati. Alcuni VAIO sono prodotti con hardware che li fa rientrare in precise fasce di prezzo, può capitare che alcuni lotti dei componenti utilizzati possano non funzionare a dovere, Sony non produce ne, in alcuni casi, installa questo hardware ma ovviamente prende le critiche, in quanto il logo Sony e quello VAIO sono presenti.

Ora, quello che vorrei è che evitatti frasi come "A tua disposizione per farti fare ulteriori figuracce!", ha tanto di bambinata, e che riflettessi sul motivo (fortuna a parte) che mi permette, ignorante di argomenti tecnici, di avere un computer perfettamente funzionante e con driver Nvidia aggiornati.

Sono dispiaciuto che ti ritenga un ex cliente, se è la tua scelta la rispetto, oggi qualcuno potrebbe aver scritto lo stesso sui Forum di Apple, Toshiba, Panasonic, ma si pensa a quello che ci accade, non che accade ad altri. Mi auguro che tu possa essere soddisfatto del tuo prossimo acquisto così come lo sei stato di Asus.

P.S. Penso che aver detto di Sony che produce notebook non sempre all'altrezza del nome VAIO (non entro nel merito delle motivazioni) sinonimo da tempo di qualità e design, possa escludermi dalla lista dei difensori pagati. Credimi, non puoi raggiungere i miei livelli di critica nei confronti dell'azienda, mi perdonerai se è perchè la amo molto.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
Ciambellina
Visitatore

Marino.Manolo,

ciò che scrivi è inaccettabile! "Altoparlanti presenti in notebook "economici" (tra i 500 e gli 800 Euro) possono avere dei limiti o presentare difetti"?!?! Menomale che hai avuto almeno la decenza di metterci le virgolette: un notebook da 659€ non mi sembra, poi, così a buon mercato, visto che se ne avessi comprato uno di altra marca (HP) con caratteristiche equivalenti o anche superiori, avrei potuto risparmiare una banconota verde!

"Alcuni VAIO sono prodotti con hardware che li fa rientrare in precise fasce di prezzo, può capitare che alcuni lotti dei componenti utilizzati possano non funzionare a dovere"?!?! Anche a questi "sottoprodotti" VAIO la SONY lega il suo buon nome, la sua qualità, la sua affidabilità.. ma evidentemente non ci tiene più così tanto, visto che preferisce andare al risparmio (sulle casse poi!).

Ti assicuro che anche il mio vecchio Olidata di 8 anni fa (mai finito in assistenza e ancora funzionante!) ha un audio migliore di questi VAIO Serie E! Ma per i tecnici del centro riparazione il problema non esiste, quindi nessuna riparazione o sostituzione dell'hardware! Vai a vedere che, alla fine, siamo tutti mezzi sordi e stonati (compresi gli addetti alla vendita di EURONICS che hanno anche confrontato il mio PC con altri VAIO della Serie E esposti nel PdV, riscontrando un gracchiamento delle casse eccessivo), e che se ho voluto spedire a Praga in assistenza il nuovo acquisto, insieme a tutto il mio entusiasmo, era solo per fargli prendere un po' d'aria!

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

To Marino:

d'accordo con te su quello che hai scritto, anche se Ciambellina ha fatto delle osservazioni che condivido, ma io nel mio post rimango deluso non tanto per il difetto qualitativo che da un prodotto SONY non mi sarei mai aspettato, ma dalle prese per i fondelli che ti rilascia a gratis il servizio di assistenza; che tra l'altro è Made in Marocco e non si riesce così a comunicare; allora ritorno a dire che SONY probabilmente non è più una marca, con standard qualitativi, assistenza, coerenza e precisione, ma è ormai solo un etichetta, da appiccicare su prodotti anche di basso livello ma che vendono solo per l'icona che hanno attaccata sopra. Mai più un VAIO per me, o almeno finchè non rivedrò un modello realizzato come si deve, a mio giudizio ovviamente. Peccato che SONY abbia adottato questa politica da società di brevetti piuttosto che di produttore ed innovatore come lo era un tempo... E questo se parliamo solo di Vaio, ma ci sarebbe da dire anche sugli altri prodotti che ho acquistato e mi hanno deluso... Ma non è questo il topic e non mi interessa parlarne... Infine aggiungo anche che ancora stò aspettando da SONY delucidazioni in merito alla sicurezza di questo sito, e alla relativa componente e-commerce. Per ora silenzio totale, io continuo a verificare le mie transazioni bancarie, il mio saldo, ma non mi sento certo sicuro e a questo SONY deve rispondere, sicuramente una bella lettera di un avvocato sortirà qualche effetto migliore, ma per ora aspetto, sperando che qualcuno si ricordi di essere una grande azienda; ma ci credo veramente poco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho usato le virgolette perchè sapevo, come ho già scritto, che avrei avuto una reazione simile, purtroppo "economico" è soggettivo, per me economico lo è, tu stessa hai deciso tra VAIO ed un altra marca in sottocosto, forse non avresti avuto problemi, ma non lo possiamo sapere, credi davvero che i problemi li abbia solo Sony?. Sony vende molti più notebook (nel mondo) della serie E, alcuni (ovviamente molti in proporzione), come è normale, possono presentare difetti. Doverlo spedire in centri assistenza unici dovrebbe essere un valore aggiunto, personalmente lo preferisco, almeno al confronto con un assistenza locale che potrebbe non aver mai visto un VAIO (VAIO è certo un PC come gli altri, ma per un tecnico, nello specifico, l'esperienza che si accumula avendo a che fare solo con una marca non è da sottovalutare)

Quello che intendo, senza voler alterare nessuno, comprendendo la rabbia e la delusione, è che non si possono pretendere da una Fiat il suono del motore e le prestazioni di un Ferrari (e le due marche in questione sono unite). La Fiat deve andare, ho scritto deve, ma arrivati a 8000 giri del motore, potresti non esserne soddisfatta del comportamento.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Caro ...

mi dispiace deluderti ma chi lavora con passione è difficile che faccia figuracce.

Io sono su questo forum per collobarare con voi quando hai voglia di riportare il la discussione su un piano tecnico avvisami.

BN

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

To BN:

Parole vuote... dato che qui ci lavori come mai invece di rispondere alla mia provocazione non mi rispondi sull'argomento sicurezza web? E sul fatto che a parte PSN ed SOE non avete denunciato intrusioni anche qui? Io sono in attesa da parecchi post fa! Dato che sei una che lavora con passione avanti... Come collaboratrice sei scarsina perchè non ho avuto risposte soddisfacenti, oltre quelle predefinite tipo:"SONY risolve, SONY è sicura dei suoi prodotti, SONY è una gran fregatura...ecc.". Io voglio garanzie dato che ho fatto acquisti, registrazioni ed iscrizioni con i miei dati sui vostri siti web. E se devo ricorrere al legale non ho problemi, nè finanziari nè di altro genere. Attendo una competente risposta tecnica.

Syjmho

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Syinho

quando abbassi i toni riapriamo la discussione.

BN

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

To BN:

NON SAI CHE RISPONDER EH?

alla faccia della professionalità e della serietà di SONY! Io rischio di perdere i miei soldi per le vostre negligenze e voi invece di scusarvi e di aiutarmi mi intimate di abbassare i toni! E parlo al plurale perchè mi riferisco a tutto lo staff SONY dietro questo forum! Ok, intraprenderò altre vie, non ci sono problemi; però ecco l'ennesima figuraccia di uno staff che invece di offrire consulenza agli utenti serve solo per fare ulteriore propaganda pubblicitaria. Ora copio tutta la discussione e la sottoporrò ad altri per far vedere come è competente e corretto lo staff SONY!

VERGOGNA!

Syjmho