annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria incompatibile o non inserita correttamente

profile.country.it_IT.title
Robertinho10
Esploratore

Batteria incompatibile o non inserita correttamente

Buongiorno, ho un sony vaio VPCF13C5E con windows 7.

Qualche tempo fa, in seguito ad un normale riavvio del pc, è comparsa una finestra che notifica l'incompatibilità della batteria o il suo scorretto inserimento.

Girando in rete e in community ho visto che si trattava di un problema noto e ho provveduto a disabilitare temporaneamente l'ISP utility tramite msconfig. Il pc non restituisce più alcun messaggio di errore ma la spia della batteria lampeggia senza sosta e l'icona di ricatica sulla barra di start appare vuota. Se provo a scollegare l'alimentazione il PC si spegne immediatamente.

La batteria è originale ma il problema si presenta anche con una batteria compatibile presa da un altro PC.

Cosa posso fare? 

Grazie per la disponibilità

16 RISPOSTE 16
Robertinho10
Esploratore

Esattamente, sono due pc gemelli
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora temo vi sia un problema all'interno del VAIO, se semplicemente pulendo i contatti sial lato batteria che PC non risolvi dovrai cercare un'assistenza.

Manolo

Robertinho10
Esploratore

Recandomi in assistenza per questo problema mi hanno detto, dopo aver sborsato 48€ per consulto tecnico, che avrei dovuto sostituire la batteria ma non mi sarebbe convenuto visto il costo e quindi era preferibile utilizzare il pc semplicemente collegato alla rete elettrica
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, a questo punto ti chiedo perché hai scritto in Community, avrebbe avuto senso se non avessi già avuto contatti con un'assistenza, avevi già le risposte che ti servivano, al limite possiamo discutere sul costo dell'assistenza e sul fatto che con quella cifra avresti potuto acquistare la nuova batteria (inutile considerando che il problema non è la batteria stessa). Hai provato la tua batteria nel VAIO gemello? Funziona? Anche se immagino di si considerando ciò che ti ha risposto l'assistenza, il problema si trova quindi all'interno del VAIO.

Manolo

Robertinho10
Esploratore

Ho scritto in community proprio perché la batteria del mio vaio funziona perfettamente nel vaio gemello. Quindi contrariamente a quanto ipotizzato dal centro assistenza, deduco che il mio problema non sia nella batteria che loro mi avrebbero voluto sostituire.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho fatto confusione io, d'accordo, volevano sostituirti la batteria (hai scritto tre righe ma devo averle lette troppo velocemente), a questo punto però il suggerimento dell'assistenza resta in quanto o spendi e fai verificare il VAIO (ti confermo ancora una volta che se non avesse problemi hardwware il ripristino totale tramite ASSIST risolverebbe) oppure lo utilizzi a corrente.

Manolo

Robertinho10
Esploratore

Ho appena finito il ripristino mediante assist e il problema sussiste