Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Non riesco a connettere tramite Bluetooth un Vaio Duo 11 con un Nokia Lumia 530.
Ho fatto già decine di tentativi:
Ho già reinstallato il driver bluetooth sul portatile.
Prova ad installare un driver diverso, verifica se questo attuale Broadcom è più recente della versione presente nel tuo VAIO (il fatto che sia recente comunque non lo rende "funzionante" rispetto a quello installato, o quantomeno potrebbe non risolvere il problema).
Ho avuto problemi con il Bluetooth al passaggio ad 8.1, risolti dal driver Broadcom (oltre che da un driver per un VAIO differente da quello che utilizzo).
Manolo
Grazie della risposta.
Ho scaricato il software: è normale che da mezz'ora stia cercando di rlevare il dispositivo bluetooth, che è (ovviamente) acceso, tanto che il mouse bluetooth funziona?
Normale direi di no, prova a disattivare e riattivare il Bluetooth (se non lo hai già fatto). Il driver Broadcom non dovrebbe creare problemi su dispositivi così "recenti".
Manolo
Nulla.
Ho provato a disabilitare e riabilitare, a disinstallare e reinstallare.
Il tool rimane fermo nella ricerca:
Hai anche riavviato? "Non vi dovrebbero essere incompatibilità".
Manolo
Sempre.
Quello che mi stupisce è che non lo rileva!!!
Ho verificato tra i download di un VAIO Duo 11 (SVD1121C5E), il Bluetooth dovrebbe essere Intel (immagino anche per il tuo modello di cui non ho cercato la sigla nelle altre discussioni), prova a disinstallare il driver ed utilizzare quello "nativo" di Windows 8.1 (ricorda che nell'upgrade a Windows 8 il driver Bluetooth di "terze parti" veniva disinstallato dal tool di update) oppure ad utilizza uno dei drivers firniti da Intel:
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=24191&lang=ita
Manolo
Leggi cosa scriveva Sony sui possibili problemi causati dall'aggiornamento a Windows 8 (nei VAIO VPCJ2, VPCYB, VPCEL):
http://www.sony.it/support/it/content/cbt-tut/shared/update-to-windows-8_1/VGN-FE41M
La funzionalità Bluetooth potrebbe presentare i seguenti problemi:
- La ricerca di dispositivi potrebbe non riuscire
Manolo
Pura curiosità, hai provato con altri telefoni/smartphone?
Manolo