annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

crash dopo aggiornamento a win 10

erre84
Nuovo

crash dopo aggiornamento a win 10

Buonasera, io ho un portatile vaio, dopo l'aggiornamento a win 10, ho riscontrato questo problema, sostanzialmente il PC si blocca subito dopo la schermata vaio, esce il logo di Windows e le sfere che ruotano x il caricamento, ma da li in poi non succede più niente! 

Riesco ad entrare nellaschermata di ripristino tramite il tasto assist, ma dopodiché qualsiasi cosa io faccia rimane bloccato perennemente su quella schermata nera col caricamento! 

Io ho una usb pen con il rispristino del sistema creato durante l'installazione a win 10, ma nn riesco ad accederci perché si blocca il tutto appunto! 1443042918285.jpg

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se la partizione di ripristino è intatta come mi auguro spegni il PC e riavvialo direttamente dal tasto ASSIST, seguendo la procedura potrai riportarlo al Sistema Operativo originario.

"Riesco ad entrare nellaschermata di ripristino tramite il tasto assist, ma dopodiché qualsiasi cosa io faccia rimane bloccato perennemente su quella schermata nera col caricamento!"

Se questo accade tramite quanto ti ho suggerito temo che la partizione sia stata eliminata/danneggiata, così fosse dovrai utilizzare una copia del supporto di ripristino realizzato, spero, quando hai acquistato il VAIO. Qualora non avessi creato alcun supporto attraverso il programma VAIO Care sarà necessaria una copia dello stesso Sistema Operativo preinstallato, da reinstallare per ottenere nuovamente un SO attivato (dal seriale del PC).

Per la USB che hai creato, sicuro non si tratti "solo" dell'immagine del Sistema che hai usato per aggiornare?

Manolo

erre84
Nuovo

La partizione di ripristino sicuramente non l'ho cancellata, ma se fosse danneggiata, come è possibile recuperarla?

Inoltre, se quella che ho fatto è l'immagine del sistema, se formatto il tutto, e poi ripristino usando suddetta immagine, dovrebbe tornare tutto come prima, giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Recuperare una partizione di ripristino non è da tutti i giorni, ma se è intatta con ASSIST si avvierà.

Se la USB contiene un'immagine avviabile si, ma non ho idea di quando tu la abbia realizzata, come e cosa contiene esattamente.

Nella peggiore delle ipotesi è possibile richiedere a Sony una copia dei supporti di ripristino (a pagamento).

Manolo