- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Errore 0xc0000185 e morte VAIO 1215V1ES
Buongiorno ragazzi, in questo giorno di festa il mio Vaio SVS1512V1ES ha pensato bene di autodistruggersi come regalo.
Mentre stavo scaricando un file con IE è apparso un bell'errore 0xc0000185 e il Vaio si è riavviato. Da allora il nulla! Il ripristino automatico da partizione non funziona e mi dice di usare un disco di ripristino.
L'ho creato con l'apposito strumento presente sul sito Microsoft ma al momento del boot viene letta la chiavetta e poi si pianta tutto, schermo nero e non succede più nulla. Pensando fosse andato l'hard disk l'ho collegato tramite box ad un altro PC e funziona perfettamente.
Avete idea di cosa diamine sia accaduto al VAIO e come risolvere? Non mi è mai successa una cosa simile, non so come uscirne
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
in qualche modo dovresti riuscire ad avviare il "disco di ripristino" o una USB con l'immagine del Sistema Operativo attuale, Win 8? 8.1?
A quel punto potrai tentare di riparare il Sistema, magari il Boot tramite Prompt dei comandi ed i comandi Bootrec/
Hai provato a scollegare la batteria e ad avviare il VAIO con la sola alimentazione di rete?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ho proprio idea di come far partire il ripristino purtroppo.
Se premo F10 salvattagio e ripristino mi dice che e' impossibile farlo perchè manca un file, utilizzare un disco di ripristino
Se metto la USB con dentro Windows 10 e premo F11 avvia da supporto, legge la chiavetta, sembra che stia caridando, e poi schermo nero e fine di tutto
Se provo il boot diretto da chiavetta impostandolo dal BIOS stesso identico risultato
Non so come uscire da questo vicolo cieco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusami, il dubbio mi viene naturale, come hai realizzato la USB con all'interno Windows? Non hai solo copiato la ISO nella USB giusto?
Tasto ASSIST a VAIO spento? Questo lo avevi tentato?
Ora non mi sto curando dei tuoi dati ovviamente, probabilmente perderai ciò di cui non hai un backup, o forse i soli programmi installati (App comprese).
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si si tutte cose fatte tramite Assist, il disco di ripristino l'ho realizzato attraverso il Media Creation Tool di Microsoft, scaricato da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 , niente ISO
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A questo punto inizia a farsi pesante il pensiero di un qualche problema hardware, la USB doveva avviarsi.
Temo occorra una verifica approfondita, davvero sembri aver tentato il possibile.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Magari puoi provare una Live di Linix, su CD, DVD, o USB, giusto per comprendere meglio la situazione (per capire se i supporti riescano o meno ad avviare qualcosa che non sia Windows).
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho pensato fosse andato l'HD ma collegandolo ad un altro pc funziona perfettamente, per cui bho, non so davvero cosa si possa essere rotto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si lo avevo letto, ma sfortunatamente la componentistica in un PC non comprende solo l'HD.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sta sera provo la live di Linux, non ci avevo pensato, grazie per la dritta
- « Precedente
- Successivo »