annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il mio vaio si inpalla sempre....

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Il mio vaio si inpalla sempre....

Salve a tutti.

Torno qui a lamentarmi ancore per i mal finzionamenti del mio vaio.

 

da un po di tempo dopo il mio vaio ha preso ad impallarsi sempre, cioò si blocca del tutto eppure se funzione lo fa a rallentatore, di solito fa questo difetto dopo qualche ora di utilizzo, oppure se appena acceso comincio ad usarlo, se invece lo lascio accesso per un 10 minuti e poi lo uso il problemma di impallo si presenta dopo qualche ora di utilizzo.

Vorrei formattarlo, spero cos' di salvarlo dalla discarica, però mi serve è sto rinviando questa cosa.

 

In questi giorni ho però notato che il problema di impallo si presenta spesso in abbinamento al blocco di vaio gate, non so se è una coincidenza o meno.

Detto questo vorrei sapere da voi se posso disabilitare vaio gate temporaneamente in attesa di scoprire il blocco del sistema dipendo o meno da da tale applicazione.

Se è possibile come si fa? chi mi aiuta?

 

Grazie!

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Messuno che mi sappia dare un qualche consiglio?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se vuoi disabilitare Vaio Gate devi andare nelle impostazioni e disattivare l'avvio automatico del programma, praticamente apri Vaio Gate andando con i puntatore del mouse verso la parte superiore dello schermo, clicca su simbolo della valigetta (Impostazioni) si apre il menù, vai su Carica all'avvio e seleziona NO; in questo modo il programma non si attiverà in automatico anche se dubito che sia questo il problema del blocco del Vaio. :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Grazie icarius,

mi sa che hai ragione, non è questa la causa del blocco frequente del mio vaio. Ieri non si è attivato vaio gate, ma da solo senza che io smanettassi da nessuna parte, e il problema si è presentato ugualmente. Oggi ho acceso pochi minuti fa e lo stesso il vaio gate non è partito, ma per ora non si è impallato ancora, cosa può essere successo? è una coincidenza che il vaio gate non si avvia più automaticamente?

In fine quale potrebbe essere il vero problema deil mio PC? come mi consigli di procedere?

 

Grazie infinete.

copy84
Esploratore

ciao seguendo i consigli di Icarius (gentilissimo) ho provato a bloccare l'avvio automatico di Vajo Gate ma quando provo ad aprire Vajo Gate mi chiude il programma in automatico e quindi non riesco a escluderlo...

altri suggerimenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disinsta VAIO Gate, potrai eventualmente reinstallarlo tramite VAIO Care.

copy84
Esploratore

allora... disinstallato vaio Gate (ma la barra delle applicazioni è sempre grigia come era prima quando avevo il bug di Vaio Gate)... adesso il problema che ho è che non riesco a connettermi a internet tramite chiavetta (l'ho provata da un altro pc e funziona quindi il problema non è la chiavetta ma il pc).

Quando inserisco la chiavetta nella porta USB non mi apre il programma di connessione a Internet ma mi dice "esplora risorse (tramite apertura programmi)", chiudo questo e apro il programma di connessione tramite il collegamento che ho su desktop si apre, clicco connetti e mi dice "impossibile creare la voce di rubrica" e non si connette.. cosa cavolo vuol dire??? Ho provato a usare le altre porte usb e mi dà sempre lo stesso errore... ho il dubbio che mi si siano "sputtanate" (passatemi il termine)..

se sapete come risolvere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Da qui" direi che è possibile suggerirti solo un Ripristino configurazione di sistema, qualora vi siano Punti di ripristino utili (antecedenti al problema, se ricordi da quanto si presenta).

Hai provato a reinstallare il software per la connessione 3G?

 

Manolo

copy84
Esploratore

il problema ce l'ho da circa due settimane se non ricordo male dal 12/07 circa... quindi ripristino con le impostazioni di sistema salvate automaticamente in data antecedente il 12/07?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, un tentativo per rimettere le cose a posto.

 

Manolo