annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema all'avvio del pc sony vaio

lolix_8
Esploratore

problema all'avvio del pc sony vaio

caio a tutti. ho un problema con il pc e mi chiedevo se mi potevate aiutare.

.Allora stavo usando il pc senza la batteria, spengo e quando dopo lo riaccendo mi appare questo messaggio:avvio windows non riuscito ,il problema potrebbe essere dovuto a modifiche recenti apportate all'hardware o al software.Se i file windows sono stati danneggiati o configurati in modo non corretto lo strumento di ripristinazione all'avvio può facilitare la diagnosi per la risoluzione del problema.se si è verificato un interruzione dell'alimentazione durante l'avvio scegliere avvia windows normalmente.per scegliere la voce desiderata utilizzare i tasti freccia.
1.avvia strumento di ripristino all'avvio
2avvia windows normalmente. 
ho scelto la seconda però mi ha riportato alla stessa conclusione quindi ho scelto la prima e il pc si accende ma rimane una schermata blu? cosa posso fare? posso riformattare il pc senza il cd di rispristino? grazie 
4 RISPOSTE 4
Carburning
Membro

Ciao, hai di recente installato qualche periferica? tipo stamapnte o altro? magari i driver non erano per il tuo windows e quindi ti da schermata blu, tendenzialmente andando in loop questa cosa il sistema protegge il computer da altri danni non riparabili, da tecnico ti dico: prima che si avii vindows e immediatamente dopo la scritta vaio, clicca  più volte il tasto F8, ti uscirà una schermata nera dove ti farà scegliere varie impostazioni, selezioni con i tasti direzionali e invio; avvia windows in modalità provvisoria, vai in panello di controllo, programmi e funzionalità, e disisnstalli l'ultimo software comprendendte anche i driver della periferica installata, alla peggio, prova a ripristinare a uno stato precedente del computer, sempre F8, modalità provvisoria, start, tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, ripristino configurazione di sitema, da li scegli un giorno antecedente al problema anche più giorni, dipende quando ha creato il punto di ripristino windows, spero di esserti stato d'aiuto

lolix_8
Esploratore

il problema è che non ho creato un punto di ripristino...si può fare ancora qualcosa?cmq non ho installato niente ultimamente.esce il messaggio prima della scritta vaio, poi dopo aver scelto una opzione manda la scritta.se provo a formattarlo con f10 lo posso fare?grazie
floriorider
Esploratore

vai tranquillo io l'ho fatto gia 5-6 volte 

Carburning
Membro

se non ti noia perdere i dati formatta e in un futuro per non perdere i dati ti consiglio di costruirti un nas server casalingo che è una figata!, comunque giusto per la cronaca da quanto hai il computer? lo usi su parti inpolverate o dove ci sono peli (lana, cane, coperte, etc) altrimenti possono stare altre varianti in gioco