- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema regolazione luminosità PC mod. VPCEH con Win 10
Salve a tutti,
da qualche mese sono passato a Windows 10 e sul mio pc mod. VPCEH (VE12MV6) ho riscontrato un problema con la regolazione della luminosità dello schermo;
I tasti dedicati alla regolazione sulla tastiera non effettuano i cambiamenti ma devo farlo manualmente attraverso tasto mouse dx + impostazioni schermo. Qualcuno mi può dare qualche info a riguardo? E' un problema di driver?
Grazie mille e complimenti per il forum
Nicola
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se disponibili, o se consentito aggiornarli, dovresti in effetti tentare con un driver recente.
Con "se consentito" intendo: se prevista la possibilità di scaricare ed utilizzare driver aggiornati ma non rilasciati dal produttore del PC.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
avrei gradito una risposta più professionale da un centro assistenza;
aggiornare i driver reputo basilare in questa situazione, se sono arrivato
a comunicare con voi è appunto perchè ho provato più strade.
Mi aspettavo una soluzione più completa, magari con un link in allegato o
perlomeno un indirizzo web dove poter approfondire la cosa.
Ho speso parecchi soldi per il marchio Sony, e non vorrei averli spesi solo
per quello.
Saluto cordialmente
Nicola
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Pensa che io "avrei gradito un grazie" per la risposta, in ogni caso, specialmente considerando che chi ha risposto è un utente e non qualcuno che lavora per Sony oppure una sua assistenza.
La sigla del PC non è completa, la parte tra parentesi non la completa, occorre anche quanto dopo "VPCEH" per poter, alla pagina al link, verificare la possibilità del passaggio a Windos 10 (eventuali limitazioni comprese) tramite tool di upgrade Sony oppure l'impossibilità (determinata da Sony stessa) di effettuare l'aggiornamento, magari proprio a causa di driver non disponibili per il nuovo SO:
http://www.sony.it/support/it/windows10
Un appunto sui "parecchi soldi spesi", la serie EH è tra le più economiche di Sony, ingegnerizzata e prodotta in Cina, mi auguro comunque che il supporto di un'assistenza, anche a due anni dalla cessione del marchio VAIO (quindi ora non più una responsabilità Sony) possa aiutarla i cioò che non è riuscito in autonomia.
Saluto cordialment anche io.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dimenticavo, sfortunatamente in questa Community di soli utenti per i VAIO sembro prestare supporto solo io, ma in questa discussione il mio supporto è terminato con la risposta precedente.
Auguro il meglio per la soluzione al problema ed un buon proseguimento.
Manolo