annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI CON ASSISTENZA VAIO GUASTO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
danny21373
Visitatore

PROBLEMI CON ASSISTENZA VAIO GUASTO

Il 3 Dicembre 2012 ho acquistato il notebook SVT1312V1ES ad un prezzo di EURO 820.

Dopo neanche un mese di funzionamento il pc si è fermato con errore di disco rigido (SSD) rotto.

Contatto l'assistenza che mi manda il corriere UPS per la consegna del pc presso il loro centro di assistenza in Francia.

Dopo alcuni giorni mi mandano un preventivo per l'unità guasta (specificando modello e codice) con 3 opzioni a scelta:


Opzione 1: Riparazione del portatile alla cifra di Euro 500 (circa)

Opzione 2: NON Riparazione e riconsegna del pc per Euro 150 (circa)

Opzione 3: Abbandonare il pc in favore della Sony.


Con mio profondo rammarico procedo con il pagamento per l'opzione 2 visto che altrimenti il pc mi sarebbe costato troppo...


Dopo alcuni giorni mi ritorna il pc e con mia sorpresa noto che i tecnici dell'assistenza hanno rimosso il disco fisso e anche il cavetto di connessione tra disco e pc.


Ad una richiesta di spiegazioni mi dicono che a loro il pc è arrivato SPROVVISTO DI HARD DISK!!!!

Cosa assolutamente non vera, in quanto l'unica mia operazione meccanica sul pc è stata il togliere la batteria come richiesto dall'addetto tramite telefono.


Adesso in casa ho una unità inutilizzabile grazie ai tecnici della Sony della Francia.


Purtroppo il mio errore è stato di non avere verificato l'esistenza o meno del disco fisso appena acquistato il pc... Cosa che (secondo i tecnici della Sony) tutti fanno... E secondo loro sono io che ho rimosso il disco fisso prima di inviarlo presso di loro... Cosa assolutamente non vera visto che so perfettamente che se si apre un apparecchio in garanzia, la stessa decade in caso di apertura o manomissione dell'unità...


Secondo voi è normale un comportamento simile della assistenza tecnica??

Almeno avessero lasciato il cavetto di connessione tra HDD e pc avrei potuto aggiustarmi il pc...



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo solo per farti sapere che probabilmente questa comunicazione verrà inviata ad un livello superiore per le verifiche del caso, non mi occuperò personalmente di questo, lo farà chi di dovere in Sony.

Mi sembrava corretto avvisarti in quanto potresti non ricevere una risposta immediata, aumentando così l'amarezza per una situazione già spiacevole.

Per quanto mi riguarda ti ringrazio per l'educazione che hai mantenuto nell'esporre i fatti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo solo per farti sapere che probabilmente questa comunicazione verrà inviata ad un livello superiore per le verifiche del caso, non mi occuperò personalmente di questo, lo farà chi di dovere in Sony.

Mi sembrava corretto avvisarti in quanto potresti non ricevere una risposta immediata, aumentando così l'amarezza per una situazione già spiacevole.

Per quanto mi riguarda ti ringrazio per l'educazione che hai mantenuto nell'esporre i fatti.

profile.country.it_IT.title
danny21373
Visitatore

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE DESCRITTA....


Alla fine della mia ultima telefonata al servizio di assistenza SONY FRANCIA (dopo aver chiesto almeno dove poter trovare il cavetto per l' Hard Disk) mi viene detto che visto che la pratica ormai a loro risultava chiusa dovevo telefonare di nuovo al numero verde per aprire una nuova pratica per poter avere questo codice.

Richiamo ed il tecnico mi risponde che loro non hanno accesso a nessun tipo di queste informazioni e che questo codice me lo avrebbe dovuto fornire il laboratorio francese......

Alla mia insistenza il tecnico, molto imbarazzato per i disguidi accaduti, mi consiglia di provare a telefonare ad un altro Centro di Assistenza questa volta però situato a CUNEO!!!!!!

Io abito a 100km da CUNEO!!! Non potevano darmi subito questo numero invece di spedire l'unità in FRANCIA??


Provo quindi a telefonare e il nuovo tecnico che incontro resta senza parole nell'ascoltare la mia disavventura...

Dice che di solito TUTTI i pc sia in garanzia che fuori garanzia passano presso di loro... (tranne il mio....)

Mi spiega che il mio pc ha un tipo di disco SSD formato mini (mSATA) e uno slot per poter aggiungere un SECONDO DISCO FISSO DI FORMATO SATA 2,5"....

Al che è stato il mio momento di restare senza parole....


Infatti togliendo la batteria si ha accesso a tre viti che rimosse a loro volta permette l'accesso solamente allo slot aggiuntivo... Mentre per poter accedere al disco mSATA bisogna togliere lo chassis intero del pc...


Ecco infine svelato il mistero del disco sparito!!! Semplicemente i tecnici del centro assistenza Francese si sono dimostrati degli INCAPACI ed INCOMPETENTI!!!


E in più si sono fatti pagare ben 154,28 € trattandomi quasi come truffatore............................


Spero che questa mia segnalazione serva a risvegliare le coscienze di qualcuno e che permetta la RESTITUZIONE DELLA CIFRA PAGATA INGIUSTAMENTE!!!


Saluti a tutti....








profile.country.it_IT.title
maxevy
Visitatore

Stavo per prendere un Sony Vaio Sve17, ma la tua dissavventura mi fa venire qualche dubbio, voglio prima vedere come finisce la tua disavventura prima di acquistare ....... La qualità di un prodotto la si vede anche dalla professionalità del servizio post vendita.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Per completezza di informazioni riguardo a questa vicenda devo precisare che Sony si sta interessando alla tua pratica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo dubbi ma fa piacere saperlo ed è giusto e corretto comunicarlo, grazie cortocircuito.

profile.country.it_IT.title
danny21373
Visitatore

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE:


Giovedi ho inviato il notebook presso il Centro Assistenza di Cuneo che lo ha ricevuto Venerdì 8 febbraio....

Alla sera stessa mi ha telefonato per avvisarmi che ha ricevuto il pc.

Dopo aver fatto le verifiche della documentazione che ho inviato insieme al pc mi ha confermato l'apertura della pratica per la RIPARAZIONE IN GARANZIA...


In teoria entro la fine di questa settimana dovrei avere il pc riparato.... GRATIS...


Era troppo difficile che anche in Francia facessero una cosa così???





profile.country.it_IT.title
danny21373
Visitatore

AGGIORNAMENTO DEL 27 FEBBRAIO


Oggi finalmente ho ricevuto il pc RIPARATO e FUNZIONANTE dal centro di assistenza di CUNEO.

ASSOLUTAMENTE GRATIS...


E dal 10 FEBBRAIO (data dell'ultimo messaggio ricevuto da Cortocircuito) NON HO PIU' AVUTO NOTIZIE DA NESSUNO DELLA SONY... Sono spariti tutti...


Scriveva cortocircuito pochi post qui sopra

"Per completezza di informazioni riguardo a questa vicenda devo precisare che Sony si sta interessando alla tua pratica"


Peccato che NESSUNO MI ABBIA CONTATTATO!!!

Quando si tratta di restituire soldi incassati ingiustamente spariscono tutti....

Messaggio modificato da danny21373

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami kunitoki, il problema simile? probabilmente hai un VAIO serie F con un poggiapolsi in "gomma" (ne utilizzo uno che non mi ha mai creato problemi), possibile che ora sia fuori garanzia? non penso tu abbia pagato in ogni occasione che ha visto il PC inviato in assistenza, è corretto?

profile.country.IT.title
kunitoki
Esploratore

Ma allora non leggi bene quello che scrivo. Sul tuo serie F col poggiapolsi in gomma forse non ci lavori, oppure usi solo il mouse, o lo accendi e ci senti la musica. Io invece ci lavoro seriamente sul computer.

Ne ho comprati 2 per la mia ditta e conosco altre 2 persone che ne l'hanno acquistato e hanno lo stesso problema.


Il portatile è in garanzia, ma viene sistemato ogni volta incollando la gomma, che dopo 1 o 2 mesi si riscolla (ma che riparazione è ?). Se voglio avere un preventivo da Sony per sistemare il problema definitivamente (tipo sostituire lo chassis superiore con uno della versione Silver della serie F che non è in gomma) ma che LORO non considerano operazione coperta da garanzia mi chiedono:


300 euro di anticipo per venirsi a prendere il portatile (ma non era in garanzia scusa?) e quindi:


Opzione 1: pagare la riparazione qualunque cifra mi venga chiesta, ma che non so in anticipo

Opzione 2: rifiutare la riparazione e perdere prima 150, poi 154 e infine 160€ come è venuto fuori da 3 successive chiamate all'assistenza (ho le registrazioni delle chiamate all'assistenza che possono confermare).

Opzione 3: lasciare il computer in assistenza


Come vedi il problema è molto simile, qui si parla di problemi con l'assistenza non con una specifica versione di un portatile.


Grazie

Messaggio modificato da kunitoki