Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho un problema con il funzionamento del wifi. Quando il computer va in sospensione la connessione wifi sparisce: "non ci sono reti dipsonibili", cliccando su risoluzione dei problemi, si apre una finestra con "Intel (R) Dual Band Wireless N 7260 problemi di driver o hardware. cod. 43" "problema non risolto".
Per riuscire a collegarmi nuovamente devo o riavviarlo o fare ripristino.
Qualcuno altro ha lo stesso problema?
Come si può risolvere?
Grazie.
p.s: il multiflip è tornato giovedì dall'assistenza tecnica dopo 48 giorni(!!!) causa problemi con lo schermo e adesso un'altro problema 😞
Risolto Andare alla soluzione.
Tramite Gestione dispositivi verifica la presenza o meno di un segno di spunta in "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" nelle Proprietà della scheda Wireless > Risparmio energia. Se presente prova a rimuoverlo (assicurandoti di confermare la tua scelta chiudendo la finestra dopo aver premuto OK), successivamente riavvia il PC e controllane il comportamento dopo la sospensione. Eventualmente, sempre tramite Gestione dispositivi, tenta la ricera di un nuovo driver oppure disinstalla quello attuale o ancora l'intera periferica (la scheda di rete), in questo caso sarà sufficiente cliccare sul menu Azione e Rileva modifiche hardware per fare in modo che il Sistema la rilevi nuovamente e la reinstalli.
Manolo
Tramite Gestione dispositivi verifica la presenza o meno di un segno di spunta in "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" nelle Proprietà della scheda Wireless > Risparmio energia. Se presente prova a rimuoverlo (assicurandoti di confermare la tua scelta chiudendo la finestra dopo aver premuto OK), successivamente riavvia il PC e controllane il comportamento dopo la sospensione. Eventualmente, sempre tramite Gestione dispositivi, tenta la ricera di un nuovo driver oppure disinstalla quello attuale o ancora l'intera periferica (la scheda di rete), in questo caso sarà sufficiente cliccare sul menu Azione e Rileva modifiche hardware per fare in modo che il Sistema la rilevi nuovamente e la reinstalli.
Manolo
Problema risolto.
Grazie mille a Manolo
Di nulla, solo una cortesia a favore di chi leggerà questa discussione, con quale metodo tra quelli suggeriti?
Manolo
Con il primo: ho tolto il segno di spunta di "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" nella scheda wireless.
Grazie, gentilissima, buona giornata.
Manolo
ho lo stesso problema da mesi e l'assistenza, via email, mi ha richiesto il rispristino, che pero' non ha funzionato.
ora la scheda di rete per il wireless e' scomparsa e non posso provare a disattivare il risparmio di energia che disattiva la scheda in gestione dispositivi.
che faccio?
grazie
barbara
Temo non possa, a causa di questo:
"la scheda di rete per il wireless e' scomparsa e non posso provare a disattivare il risparmio di energia che disattiva la scheda in gestione dispositivi."
Manolo