annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Care e programmi non installati correttamente

nongoui
Esploratore

Vaio Care e programmi non installati correttamente

Per problemi rilevati al touchscreen a seguito dell'installazione di windows 8.1 ho provato a fare un ripristino.

Da qui ho scoperto quello che io credo essere un ulteriore problema: ho un vaio SVF15N1C5E e andando su Vaio Care e premendo "Reinstalla software e driver" riscontro problemi di installazione di diversi programmi e per ognuno mi appare questa schermata:

 

Vaio Care img.png

 

E' normale che accada questo dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica?

 

Saluti, Elisa

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


nongoui ha scritto:

Per problemi rilevati al touchscreen a seguito dell'installazione di windows 8.1 ho provato a fare un ripristino.

Da qui ho scoperto quello che io credo essere un ulteriore problema: ho un vaio SVF15N1C5E e andando su Vaio Care e premendo "Reinstalla software e driver" riscontro problemi di installazione di diversi programmi e per ognuno mi appare questa schermata:

 

Vaio Care img.png

 

E' normale che accada questo dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica?

 

Saluti, Elisa


Ciao Elisa giusto per essere sicuri: con il computer alle condizioni di fabbrica dovresti avere circa 80/85 aggiornamenti da fare tra windows update e vaio update più quelli delle app, quei messaggi di errore vengono visualizzati subito dopo aver fatto il ripristino o anche dopo aver aggiornato tutto quanto? Prova a lanciare sia windows update sia vaio update e ad installare eventuali aggiornamenti mancanti poi magari ricontrolla con vaio care.

 

Andrea

 

nongoui
Esploratore

Di aggiornamenti di windows ne avevo 14, Vaio Update non mi rileva aggiornamenti.

Credo siano così pochi perchè il sitema è stato installato su questo pc il 21 dicembre, a me è arrivato il 27 :slight_smile:

Il problema lo fa sia prima degli aggiornamenti che dopo e non su tutti i programmi.

Alcuni dei programmi in cui mi compare quella schermata sono: Vaio CPU fan diagnostic, vaio gesture control, vaio control center, vaio data restore tool, supporto trasferimento vaio, wireless display, chipset driver ecc..

Ho comunque provato ad aprire vaio gesture control ma funziona e utilizzando il pc non ho riscontrato problemi! 

Grazie per la disponibilità,

Elisa

 

P.S Non ha ancora capito come quotare i messaggi pardon *-*

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


nongoui ha scritto:

Di aggiornamenti di windows ne avevo 14, Vaio Update non mi rileva aggiornamenti.

Credo siano così pochi perchè il sitema è stato installato su questo pc il 21 dicembre, a me è arrivato il 27 :slight_smile:

Il problema lo fa sia prima degli aggiornamenti che dopo e non su tutti i programmi.

Alcuni dei programmi in cui mi compare quella schermata sono: Vaio CPU fan diagnostic, vaio gesture control, vaio control center, vaio data restore tool, supporto trasferimento vaio, wireless display, chipset driver ecc..

Ho comunque provato ad aprire vaio gesture control ma funziona e utilizzando il pc non ho riscontrato problemi! 

Grazie per la disponibilità,

Elisa

 

P.S Non ha ancora capito come quotare i messaggi pardon *-*


Beh direi che il nuovo vaio ti sta dando parecchio lavoro....strani però tutti quei messaggi di errore....io ho il tuo stesso modello ma non ho avuto questo problema, vediamo nei prossimi giorni se qualche utente Expert può darti una mano.

 

Per quotare i messaggi dopo che hai cliccato su "rispondi", in alto a destra della finestra di composizione del post clicca su "Riportare" :wink: 

 

Andrea

nongoui
Esploratore


Andrew_74 ha scritto:

nongoui ha scritto:

Di aggiornamenti di windows ne avevo 14, Vaio Update non mi rileva aggiornamenti.

Credo siano così pochi perchè il sitema è stato installato su questo pc il 21 dicembre, a me è arrivato il 27 :slight_smile:

Il problema lo fa sia prima degli aggiornamenti che dopo e non su tutti i programmi.

Alcuni dei programmi in cui mi compare quella schermata sono: Vaio CPU fan diagnostic, vaio gesture control, vaio control center, vaio data restore tool, supporto trasferimento vaio, wireless display, chipset driver ecc..

Ho comunque provato ad aprire vaio gesture control ma funziona e utilizzando il pc non ho riscontrato problemi! 

Grazie per la disponibilità,

Elisa

 

P.S Non ha ancora capito come quotare i messaggi pardon *-*


Beh direi che il nuovo vaio ti sta dando parecchio lavoro....strani però tutti quei messaggi di errore....io ho il tuo stesso modello ma non ho avuto questo problema, vediamo nei prossimi giorni se qualche utente Expert può darti una mano.

 

Per quotare i messaggi dopo che hai cliccato su "rispondi", in alto a destra della finestra di composizione del post clicca su "Riportare" :wink: 

 

Andrea


Ieri Vaio Update mi ha dato 6 aggiornamenti... e tutti riguardavano i programmi con i quali avevo problemi.. in più ho provato ad usare il bluetooth che inizialmente non funzionava. Su gestione dispotivi mi dava problemi con il driver intel wireless bluetooth e sulle impostazioni del pc mi dava l'impossibilità di attivare il bluetooth. Ho provato a scaricare il driver qui dal sito ma non funzionava lo stesso. Son andata a cena fuori e quando son tornata il bluetooth andava :anguished: son pure riuscita a connettere il celulare e ad inviarmi file! :smileyhappy:. 

Oggi son passata a windows 8.1 perchè l'8 proprio non lo sopporto e non mi funziona di nuovo (non riesco ad associare i dispositivi). Sicuramente sarà qualche drive e cercherò qualcosa in serata...

 

Per gli altri programmi non so come verificare il funzionamento, ma per il momento sembrano funzionare lo stesso. 

 

Grazie di nuovo per la disponibilità e per il suggerimento,

Elisa

nongoui
Esploratore

Questo problema l'ho risolto.. Son io che non so leggere.. l'installazione fatta male era quella che gli richiedevo io.. comunque con gli aggiornamenti ora il bluetooth mi funziona! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Bene mi fa piacere! Ora speriamo che tu riesca a risolvere anche il problema dell'altro post.....