annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows Update per Internet Explorer 9, 10 e 11

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Windows Update per Internet Explorer 9, 10 e 11

Un saluto agostano a tutti,

Da diversi giorni ho un problema con il mio Vaio VPCEF3S1E per l'update di i.e..

Ho sempre utilizzato Explorer 9 (windows 7 home premium x64), perchè avendo installate, di default entrambe le versioni a 32 e 64bit, non mi dava problemi che, invece avevo con l'installazione delle versioni 10 e 11. Poi, successivamente, sono dovuto passare "giocoforza" prima a 10 e poi a 11 perchè alcuni siti non consentivano l'accesso, ricordandomi di continuo che il mio browser era obsoleto e quindi dovevo aggiornarlo.

Ho necessariamente dovuto fare questo "cappello" perchè altrimenti non sarebbe molto comprensibile quanto sotto.

Ho un abbonamento a TimVision e, come noto, per vedere i film c'è la necessità di avere installato Microsoft Silverlight. Tutto bene per diverso tempo ma qualche giorno fa ogni volta che aprivo TimVision compariva il msg/richiesta d'installazione Silverlight, pur essendo regolarmente installato. Le ho provate tutte senza riuscire a "fargli capire" che il Silver già c'era ... Insomma, facendo tesoro (sic) di tutti i suggerimenti degli "esperti" ho disinstallato prima i.e. 11, poi il 10 ed infine il 9 (l'avevo già fatto anche qualche tempo prima e reinstallato tutto senza problemi attraverso gli aggiornamenti installati).

Bene, sono finito in i.e. 8 e non sono più riuscito ad effettuare gli aggiornamenti !

Ho provato in tutte le maniere, singolarmente 9,10 e 11 oppure direttamente 11. Niente da fare il msg che appare è:

a) i.e.9 : Errore rilevato cod. 800F081F - Ulteriori info (guida): 1)Errore 800705b4 di Windows Update - 2)Errore 800706BA - Ulteriori info: Idem c.s.; 3)80240016 - Ulteriori info: idem c.s.

b) i.e.10: Errore rilevato cod. 9C59 - Ulteriori info (guida): 1)Errore 800705b4 di Windows Update - 2)Errore 800706BA - Ulteriori info: Idem c.s.; 3)80240016 - Ulteriori info: idem c.s.

c) i.e. 11: Errore rilevato cod. 9C59 - Ulteriori info (guida): 1)Errore 800705b4 di Windows Update - 2)Errore 800706BA - Ulteriori info: Idem c.s.; 3)80240016 - Ulteriori info: idem c.s.

Ho provato a scaricare i pre-aggiornamenti previsti per i.e. 11 ma tre di questi (KB 2731771 - KB 2533623 e KB 2834140) non si possono scaricare e danno il msg: impossibile applicare aggiornamento al computer.

Ho provato un'altra strada suggerita: verificare eventuali virus. Dopo scannerizzazioni estenuanti con Avira Pro (nessun virus trovato, salvo 1 oggetto nascosto) e Microsoft Safety Scanner, quest'ultimo, tanto per non farmi mancare nulla, ha rilevato un malware: RANSOM: Win 32/reveton.V, che ha eliminato. Ho provato subito ad effettuare nuovamente il windows update per i.e. 11 ed inizialmente è sembrato che tutto andasse ok, salvo poi riavviare il sistema e scoprire che i.e. era rimasto ad 8. Ho provato di nuovo ma sono ricomparsi gli stessi errori di prima. Da notare che windows update scarica regolarmente tutti gli altri aggiornamenti. Solo Internet Explorer gli rimane indigesto ...

Per completamento dell'informazione, ho usato anche un paio di punti di ripristino, in date certe quando tutto fungeva bene ma senza risultato. Infine, sono in possesso del backup (4 ago 2015) su hdd slave esterno. Spero che la migrazione a Windows 10, che Sony Vaio ci ha detto di procrastinare in attesa delle verifiche, non confligga con questo problema.

Mi scuso per la prolissità ma non potevo usare meno parole ...

Grazie per l'attenzione e buone vacanze (se siete in vacanza)

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo ammetto, sono corso alla fine per vedere se avevo ragione e l'assassino era il maggiordomo... :laughing:

Disinstalla IE poi dal Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > sulla sinistra Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows > togli il segno di spunta da Internet Explorer e dai l'Ok. Poi lo reinstalli con la stessa procedura ma stavolta aggiungendolo il segno di spunta. Magrari tra disinstallazione e installazione riavvia.

Proviamo così.

Manolo

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Buongiorno dott. Marino, per la soluzione del thriller, ci sono due elementi qualificanti:

1 - la soluzione che mi hai proposto è stata la prima che ho adottato ( nel mare magnum delle prove fatte, faccio mea culpa per aver dimenticato di citarla ). Anzi, con l'occasione, volevo chiedere se fosse possibile provare, con i.e. disinstallato (spunta tolta) ad installare nuovamente i.e. 11 da web con altro browser ( ho detto una castroneria ?).

2 - L'assassino non poteva essere il maggiordomo perchè... era in ferie ! 

Scherzi a parte, a meno che win 32/reveton.v non si sia mangiato qualcosa, mi sa che dovrò mettere mano al backup fatto sullo slave esterno.

Grazie ancora per la tua, come sempre, puntuale risposta e per il pizzico di ... humor.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, nessuna castroneria, non devo aver mai provato ma installare IE 11 scaricato dal Web dopo aver disinstallato da Programmi e funzionalità la versione preinstallata non dovrebbe creare problemi.

In ferie? Il mio non è mai in ferie... :wink:

Forse con un backup perdi meno tempo, forse...

Manolo

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Salve dott. Marino,

mi scuso per la tardiva risposta ma, ho avuto molti impegni in questi ultimi tempi e, finalmente, ho potuto dedicarmi al problema.

Ho tagliato la testa al toro ! Ho fatto un punto di ripristino con un backup dallo slave risalente a tre mesi prima (che funzionava bene), ho incrociato le dita ed ho dato "invia".

Non potevo crederci: è andato tutto bene, salvo fare una settantina di aggiornamenti.

Al momento i.e. sta funzionanado con la versione 11. 

Sono sempre in attesa che "mamma Sony" si decida a darci qualche "dritta" circa l'exodus a windows 10. Tutti i giorni visito il sito (con relativo aggiornamento) ma le notizie sono desolatamente ferme al 19 agosto 2015.

Come dico io in questi casi, Rugantinamente parlando, "il cero si consuma ma il morto non cammina ... Speriamo che la risposta da Sony arrivi presto !

Cordialità Paolo (alias Rugantino)