annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio per l'acquisto vi prego

gianford
Nuovo

Consiglio per l'acquisto vi prego

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianni sono di Firenze e mi sono appena iscritto, spero che questa sia la sezione giusta, avrei bisogno di un consiglio da "esperti sul campo":

sono sempre stato appassionato di video, in modo ovviamente dilettantistico mi son sempre divertito a riprendere e montare partite di basket di mio figlio e concerti di amici musicisti, ora faccio parte dei famosi "esodati", e sto cercando di crearmi una anche piccola fonte di guadagno con questa mia passione. Grazie ad un amico musicista, ho la possibilità di collaborare con un sito che sta per nascere in ambito musicale (didattica e live), di mio purtroppo ho 2 videocamere full hd Canon di fascia consumer quindi scarse, ma grazie ad altri amici ho avuto la possibilità di provare sul campo anche una Canon Legria HF G25 ed una fotocamera Sony DSC-HX20 V. L'ambiente era un teatro, le camere nel buio totale e luce (variabile e quasi mai bianca o forte) solo sul palco, tutte le camere erano impostate sulla cattura in full hd avchd al massimo della qualità che consentono, essendo solo, ho messo le 3 Canon su cavalletti e tenevo in mano zoomando e spostandomi la Sony, per il fatto dei 29 minuti consecutivi massimi di ripresa. Ebbene, la "piccola Sony" è stata portentosa! In modo completamente autonomo mi ha dato delle immagini bellissime, quanto la Canon HF G25 impostata manualmente. Questo mi ha fatto avvicinare al mondo Sony, e sto cercando di decidere su quali macchine investire il mio limitato budget (circa 1000 euro), le mie eventuali riprese saranno in teatro, ma anche in studio adeguatamente illuminato, un negoziante della mia città, mi ha detto che le fotocamere hanno una qualità maggiore delle videocamere anche sui video, se questo è vero posso superare l'ostacolo dei 29 minuti facendomi aiutare da qualcuno.

Scusate la lungaggine ma volevo illustrarvi tutta la situazione, alla fine la mia domanda è questa:

con circa 1000 euro dovrei procurarmi 2 macchine, sapreste indicarmi se fotocamera o videocamera, e tra quali modelli scegliere per avvicinarmi almeno un po' ad una qualità professionale? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione, spero mi possate aiutare, sono molto in difficoltà.

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

una sola sigla, DSC-RX10 (avrei scritto DSC-RX10M2 ma la cifra è di molto maggiore):

http://www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/dsc-rx10

 

Un vantaggio delle fotocamere sulle videocamere (che adoro) è la luminosità degli obiettivi, a tutto guadagno delle riprese in teatro.

La RX10 è stata eletta come migliore fotocamera per riprese da una nota rivista tedesca del settore, quindi non le solite riviste che si basano sulla pubblicità (come spesso avviene da noi), superando ben più "rinomate" fotocamere ad ottiche intercambiabili, e non solo Sony.

Tralasciando il particolare che mi vede amare Sony e Panasonic (altrettanto di qualità) e meno altri marchi, secondo la mia esperienza e restando nel budget personalmente ti suggerisco questo modello.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente, esiste la possibilità di ottenere uno sconto del 15%:

https://community.sony.it/t5/blog-novita-da-sony/riprendi-il-tuo-natale-con-la-qualita-4k/bc-p/20467...

Manolo



gianford
Nuovo

Grazie infinite Manolo! Sei stato illuminante, quindi il negoziante non mi ha detto una bugia, tra l'altro è il negozio dove sabato scorso c'è stato l'open day che mi hai linkato, avessi scritto 2 giorni prima....la solita fortuna!

Mi metto alla ricerca dell'oggetto che mi hai indicato, poi faccio sapere come va a finire.

Grazie ancora!

 

Gianni