annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HANDYCAM DCR-DVD110E, urgente!

RISOLTO
Martina93
Esploratore

HANDYCAM DCR-DVD110E, urgente!

Buongiorno! Possiedo una videocamera sony handycam DCR-DVD110E. Sto cercando senza risultato di importare i video registrati sul DVD nel computer. Appena collego la videocamera tramite cavetto usb si apre una finestra con scritto "è necessario formattare il disco nell'unità E. Formattarlo?" se si annulla l'azione compare "impossibile accedere all'unità E". Provo poi ad importare i file con il programma di importazione dato in dotazione ma senza successo, il programma non riesce ad accedere all'unità E perché "utilizzata da un altro programma". Non so davvero che fare, utilizzo poco questa videocamera ma non ho mai avuto questo tipo di problemi.Qualcuno saprebbe aiutarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non so come mai non sono riuscita con la via classica, ho provato su due computer ma nulla."

 

Comprenderlo in effetti non è semplice, qualcosa deve essere diverso dall'ultima volta in cui sei riuscita, nella videocamera o nel software a questo punto. L'importante ora è che hai ottenuto ciò che volevi.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

sicura di aver chiuso/finalizzato i dischi?

Non hai un lettore ottico nel computer immagino, altrimenti sempre a disco chiuso/finalizzato potresti semplicemente inserire il DVD nel lettore del computer.

Manolo



Martina93
Esploratore

Quando avevo ancora il pc fisso potevo inserire direttamente il DVD, ora non più però ho utilizzato senza problemi il cavo usb. Non ho mai finalizzato il disco e sono sempre riuscita a importare i file, quindi dici che il problema è la mancata finalizzazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami sono "partito in quarta" pensando alla finalizzazione ma in effetti non dovrebbe essere necessaria per il trasferimento tramite USB, ho riflettuto comunque sui DVD.

Sul display della videocamera cosa leggi quando collegata al computer? Dovresti avere la possibilità di selezionare il "tipo di collegamento":

Da Manuale delle istruzioni

Qualora la schermata [SELEZ.USB] non venga visualizzata, toccare (HOME) > (ALTRO) > [COLLEGAM.USB].

Manolo



Martina93
Esploratore

Sul display dà tre opzioni e scelgo il collegamento usb per il dvd. Mi trovo in difficoltà perché altre volte ho trasferito senza problemi e invece oggi non capisco perché ho questo intoppo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra un "intoppo" lato PC, non hai modo di provare il trasferimento su di un secondo computer? Ovviamente sul quale sia installata PlayMemories Home.

Manolo



Martina93
Esploratore

Sono riuscita a trasferire i file in maniera molto "casalinga". Sotto tuo consiglio ho finalizzato il DVD così il computer è stato in grado di leggerlo e poi ho utilizzato freemake video converter per convertire la traccia in AVI. Non so come mai non sono riuscita con la via classica, ho provato su due computer ma nulla. Grazie mille per la tua disponibilità!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non so come mai non sono riuscita con la via classica, ho provato su due computer ma nulla."

 

Comprenderlo in effetti non è semplice, qualcosa deve essere diverso dall'ultima volta in cui sei riuscita, nella videocamera o nel software a questo punto. L'importante ora è che hai ottenuto ciò che volevi.

Manolo