- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti, da un po' di tempo non riesco a scaricare più i filmati dalla mia handycam utilizzando windows (provato su 2 differenti computer sia sotto windows xp che sotto windows vista) credevo che la porta firewire della videocamera fosse bruciata fin quando non ho provato a collegarla ad una macchina con Ubuntu 10.10 e con mia sorpresa tutto funzionava alla perfezione. Ho provato a cercare in rete ed ho trovato altri utenti con lo stesso problema ma nessuno ha trovato una soluzione, magari in casa Sony si sa qualcosa a riguardo
Aspetto lumi
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Appunto mi viene da pensare che sia un qualche aggiornamento recente di windows di manda fuori uso la firewire. Da quanto tempo succede?
Riesci a provare su un pc non aggiornato?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Che software usi? è più facile che sia quello, o altrimenti una patch di windows (se prima funzionava)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Intanto grazie mille per la risposta,
il problema si presenta a prescindere dal software usato, sia esso pinnacle studio, adobe premiere, windows moviemaker, appena avvio la riproduzione via software sulla handycam per l'acquisizione mi si presenta il BSOD e come ripeto ho lo stesso problema sia su Windows Vista che su Windows XP (ovviamente su macchine differenti). Non so cosa intendi per patch entrambi i sistemi hanno gli ultimi SP disponibili e gli aggiornamenti di base installati quindi nessuna patch di terze parti. Sotto linux invece non c'è problema di sorta l'acquisizione fila liscia come l'olio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare