Condividi la tua esperienza!
Takayuki Suzuki si distingue già per il pollice verde ed un ambiente più "giapponese" (ovvio)...
Manolo
Vogliamo i prodotti di Sony Japan anche in Europa/Italia, ad esempio i BR-Recorder
Manolo
Già...anche se sono ancora in alto mare con il rinnovo della mia catena di "visione"oltre al nuovo TV sto pensando ad un lettore/registratore BD 4k e a quanto pare Sony mi costringerà a "bussare" in casa Panasonic...e per un sonysta come me non è bello!
Guarda io non lo avrei mai detto a metà anni '80 e durante gli anni '90 ma forse sarà per una questione di nazionalismo, dal 2000 in poi quando le cose hanno iniziato ad andare maluccio, guarda caso dopo la morte di Akio Morita, Sony e Panasonic ci sono avvicinate molto tanto da sviluppare insieme hardware e non solo. I prodotti Panasonic sono davvero molto "simili" (sviluppo e qualità) ai prodotti Sony, forse mi piace pensarlo per colmare l'assenza di Sony in alcuni settori ma Panasonic è davvero un gran marchio. Certo non la potevo soffrire in quegli anni '80 e '90, quando c'erano le videocamere Philips Explorer (altro marchio, Philips, che non ho mai amato più di tanto) che altro non erano che delle Panasonic sotto mentite spoglie. Ora come ora più Sony e Panasonic che lavorano insieme più io sono contento, certo per me Sony è ovviamente Sony, ma Panasonic da quando ha iniziato ad essere in un certo senso una Sony anche lei...
Manolo
E infatti, ci sarebbe Panasonic con un solo BR Recorder in listino, sperando che anche loro non lo tolgano dal mercato
Manolo
Beh Philips togliamola subito di mezzo perchè non l'ho mai presa in considerazione,anche se è proprio il marchio da cui prese ispirazione Il Grande Akio per creare Sony e parecchie innovazioni arrivarono da questo marchio anche se poi al qualità finale lasciava a desiderare...riguardo a Panasonic la penso come te anche se ho sempre cercato di evitarla per "tifo" e quando negli anni passati il mio "fervore" e la passione per Sony raggiunse l'apice ho avuto modo per necessita di acquistare suoi prodotti perchè Sony si "rifiutava" di importarli in Italia,mi riferisco ai superVHS che negli anni novanta dato che mi occupavo hobbisticamente di montaggi video mi erano richiesti e anche se la mia catena "primaria" era video HI8 dovevo per forza di cose utilizzarli. Poi c'era la rivalità quasi calcistica tra me e sostenitori di Pana soprattutto sulle videocamere che al pari dei Trinitron consideravo senza storia nemmeno ci discutevo...ma a parte la mia "storia" ho sempre considerato Pana la migliore...dopo SONY ovviamente...
Manolo