Condividi la tua esperienza!
Per augurare a tutti un felice inizio d'anno, ricco di invenzioni e di bei prodotti, vorrei ricordare un vecchio aneddoto sulla Apple e sulla Sony. E' la storia di un grande ingegnere Sony che collaborò alla realizzazione del drive da tre pollici e 1/2 nel primo Mac... Hidetoshi Komoto. Dovette nascondersi e fu costretto a lavorare nello sgabuzzino, perché Steve Jobs non voleva che fosse Sony a realizzare il primo drive per il Mac. Eppure la Apple non potè farne a meno e i vertici dell'azienda proposero alla Sony questo bizzarro compromesso. Grazie a lui l'ingegneria informatica verso la fine degli anni '70 ha fatto un notevole passo avanti.
Sony è stata la prima azienda a unire il miglior Design con la migliore tecnologia, chi non ricorda i Trinitron. Il mio augurio è che ci sia uno slancio verso la creatività... il mondo possiamo inventarlo, partendo dalle idee che gravitano da sempre attorno alla nostra vita... dai bisogni e dalle straordinarie capacità della tecnologia... e in Italia siamo forti in tutte e due queste cose...
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao DiegoRossiSony,
personalmente condivido la tua vision riguardante la creatività italiana ed il tuo augurio verso la creatività...
Grazie -Ipse- la creatività è il punto vincente, è la differenza che segna il futuro di ogni tecnologia. Non volevo con il mio intervento sminuire il grande merito di Steve Jobs, ma ricordare quello spirito semplice e di creatività di tanti ingegneri di talento, tra cui appunto Komoto... per rendere un prodotto innovativo e appetibile ci vuole quel "quid" in più, il duro lavoro tecnico e di ricerca, ma anche lo spirito manageriale e creativo.... A mio avviso, ma è un gusto personale, Sony rappresenta l'azienda ideale, l'unica che potrebbe realizzare in modo democratico il sogno di Jobs... Ha addirittura una casa di produzione musicale, eppure iTunes è arrivata prima. Ma il futuro è davvero molto molto promettente... siamo all'alba di una nuova era... dai un'occhiata a Voxer, per dirne una, magari un giorno ne riparleremo... ah come sarebbe facile organizzarci sopra un progettino...
Ciao DiegoRossiSony,
ogni singolo cambiamento rappresenta l'inizio di una nuova era...
Ho visto l'app... Bella! Anche se non è altro che rivisitazione del servizio Push To Talk che i gestori radiomobili non hanno sostenuto...
Oggi, chiaramente grazie alla disponibilità di traffico dati dei clienti, si apre un nuovo capitolo...
Certo... hai centrato il tema, ora immagina un Tablet Sony e mettilo sul cruscotto della tua auto (grazie a quei magneti che si affiggono sulle griglie) ... La tecnologia Voxer, o simile, inserita in un contesto di navigazione satellitare, integrata con un social network, e la geolocalizzazione e hai la tua app innovativa, potrai ottenere un Software che apre una nuova frontiera... eh eh eh bello sarebbe realizzarla...