annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-AS15 non si connette a Playmemories mobile

RISOLTO
starscream69
Esploratore

HDR-AS15 non si connette a Playmemories mobile

Salve a tutti, sono nuovo nella comunity e vorrei condividere con voi quanto mi è successo.

 

Ho aggiornato (tardivamente) il firmware della mia vecchia ma ancora buona HDR-AS15 e poi ho provato a collegarmi alla videocamera con l'app Playmemories mobile.

Con mia grande sorpresa, dato che era da un bel po di aggiornamenti fa che non avevo più avuto problemi con l'app, mi connetto alla videocamera ma dopo alcuni istanti esce "errore" e connessione persa.

Avanti così ogni qual volta provo a riconnettermi.

Ho provato di tutto: reset della videocamera, elimino e ricreo la connessione wifi direct nel mio samsung s3, provo diverse impostazioni video per vedere se con almeno una la connessione regge.. niente.

 

Poi ho provato a deselezionare nel menù avanzato delle impostazioni wifi del mio samsung (android 4.3) l'opzione "Selezione rete automatica".

Problema risolto! In pratica per qualche motivo di trasmissione dati lenta tra la videocamera e l's3 android va a fare lo switch delle connessioni wifi e di fatto termina la connessione wifi direct che collega Playmemories mobile con la videocamera.

Ovviamente l'impostazione "wifi in standby" è sempre rimasta impostata su "Sempre".

 

Spero di essere stato di aiuto ad altri che come me si trovano ad affrontare questo problema.

Sicuramente, se posso esprimere una mia opinione, in futuro la sony potrebbe valutare lo standard bluetooth 3.0/4.0 (pensato anche per il risparmio energetico della batteria) così da poter mantenere una connessione wi-fi attiva e potersi anche collegare alla videocamera direttamente come già fanno altre action camera.. Altrimenti bisogna sempre "giocare" o stare attenti a tutti i nuovi setting della wifi che il s.o. e gli eventuali aggiornamenti introducono di volta in volta ed attivano senza che l'utente se ne accorga.

 

Ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo proprio che Sony ne sia a conoscenza, considerando la Nota riguardante Galaxy S4 con OS 4.3 tra i Dispositivi mobili verificati (per ciò che riguarda S3, Android OS è da 4.0 a 4.2), di conseguenza è possibile che il tuo S3 4.3 si comporti come S4 4.3, comunque grazie:

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/playmemories-mobile/it/connect/index.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo proprio che Sony ne sia a conoscenza, considerando la Nota riguardante Galaxy S4 con OS 4.3 tra i Dispositivi mobili verificati (per ciò che riguarda S3, Android OS è da 4.0 a 4.2), di conseguenza è possibile che il tuo S3 4.3 si comporti come S4 4.3, comunque grazie:

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/playmemories-mobile/it/connect/index.html