annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Music Unlimited - dubbi & curiosità

Netrulez
Esploratore

Sony Music Unlimited - dubbi & curiosità

Ciao a tutti,

come da oggetto, vorrei chiedere lumi riguardo a un paio dubbi/curiosità legati al servizio della Sony (che, considerando il suo catalogo sostanzialmente pari - per ciò che mi interessa - a quello della concorrenza, con i suoi brani in AAC a 320kbs offre la qualità audio indiscutibilmente migliore).

Gli aspetti che vorrei approfondire sono tutti legati alla/e funzionalità definita/e di Raccolta personale, che da quanto leggo consente di "aggiungere" su Music Unilimited la raccolta dei brani di cui si è già in possesso in formato digitale.

1) come avviene tecnicamente tale "aggiunta"? Si ha un tool (tipo Music Sync e/o Music Unlimited Transfer, di cui ho appreso dell'esistenza) simile ad Apple iTunes Match e Google Music Manager su cui si impostano i brani da aggiungere e questo, leggendo i metadati, se trova corrispondenza del catalogo Music Unlimited semplicemente crea un link del brano del catalogo nella raccolta personale mentre se non lo trova esegue l'upload e la conversione di formato del brano? O funziona tutto diversamente?

2) Se il punto uno avviene come ho descritto, è possibile (così come lo è per chi utilizza Apple iTunes e Google Play Music) rimuovere i brani dal proprio hard disk (liberando così spazio) perché tanto in qualunque momento sono nuovamente ri-scaricabili in locale oppure no? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao netrulez,

 

Questo articolo nel portale di Assistenza di Sony Entertainment Network, dovrebbe rispondere ad alcuni dei tuoi dubbi, spero: Qual è la differenza tra streaming e download

 

Puoi invece leggere una serie di domande e risposte proprio sulla funzione Raccolta personale.

 

Spero possano esserti d'aiuto! :wink:

 

Qualora dovessi avere altre domande puoi contattare il Supporto Sony Entertainment Network al numero 199.151.146, operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 o, in alternativa, puoi inviare un'email a SonyEntertainment.IT@eu.sony.com.

 

Buone Feste e Buona serata,

Francesco

Netrulez
Esploratore

Ciao Francesco_F, grazie mille per i suggerimenti. Farò come hai proposto, consultando i link indicati ed in caso scrivendo un'email al servizio di supporto. Scriverò poi le conclusioni a cui sono giunto, in caso risultassero utili ad altri membri della community con le mie stesse curiosità.
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Grazie Netrulez! :slight_smile:

 

Fammi sapere,

Francesco