Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, felice possessore di Sony A9II che adopero principalmente per foto di Natura. Vorrei prossimamente affiancare un secondo corpo che userei per paesaggi e raramente per streeet, qualcuno può darmi qualche consiglio? Ho sentito di una prossima uscita di una Sony A7 IV.
grazie
buona giornata
Per ora c'è la A7RIV... 🤗
Lo so, non vorrei spendere di nuovo un capitale, alternative valide?
pensavo eventualmente alla Sony A7RIII usata
@Marino.Manolo ha scritto:
Hai detto niente... @danardi78 le ha entrambe, A7III e A7RIII, preso in causa...
Eccolo
Se ti sei abituato all'AF e la reattività della A9M2 non potrà andarti bene nient'altro (anche di altre marche).
A7M3 e la A7RM3 sono ottime macchine, mi ci trovo magnificamente a fare reportage (termine inflazionato.. ma tant'è..).
Per i paesaggi la A7RM3 secondo me è una bomba. A meno che non ti manchino quei 20Mpix in più della A7RM4, ma a me paiono già un'enormità i 42Mpx.. (poi contando che vanno quasi sempre a finire in file esportati a 1280px per il web..).
Quando la reattività è essenziale (e penso alla fotografia naturalistica, così come la sportiva) potresti trovare limitante il lag rispetto alla A9.
Per street (se è street vera, e non "fotografia per strada") ha molte meno esigenze (fuoco manuale o comunque AF preparato con anticipo abbinato a diaframmi chiusi, momento "decisivo" anticipabile) e va bene un po' tutto (anche un cellulare), quindi saresti molto più libero.
Grazie x la gentile risposta.
Buona giornata
ciao