Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, sono appena passato a Sony e vi chiedo un aiuto. Domenica scorsa, durante uno shooting la mia 7 R III ha smesso di mettere a fuoco. Non riesco a capire se ha un problema o se ho messo inavvertitamente un'impostazione sbagliata. Sono passato a Sony da pochi giorni (avevo Nikon) e devo ancora capire come settarla correttamente.
Grazie per l'attenzione!
Ma in Automatico o mai?
Ho provato tutte le modalità di maf. Ovviamente ho controllato il selettore sugli obiettivi per fare delle prove.
Come è impostata ora la Messa a Fuoco?
impostata su AFC
Prova una Inizializzazione oppure rimuovi la Batteria per qualche minuto:
https://helpguide.sony.net/ilc/1710/v1/it/contents/TP0001632202.html
Ho resettato tutto ma non funziona. Adesso provo a lasciarla senza batteria per qualche minuto come mi hai consigliato. Grazie!
Diciamo che come inizio con Sony non c'è male.
Comunque l'altro corpo 7 R IV al momento funziona...
Smonta anche l'Ottica...
Già fatto...Se al primo matrimonio della stagione avrò questi problemi tornerò a Nikon!
Se è un difetto meglio che si sia presentato "subito", speriamo di no e di poter evitare l'eventuale Assistenza, anche se probabilmente il venditore stesso potrebbe sostituire la Camera.
Guarda, se fossi stato uno che l'ha acquistata per sbaglio non sarebbe accaduto nulla...
Sono quelle situazioni che possono "rovinare" un rapporto appena nato... Nonostante l'altra macchina correttamente funzionante.