annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ventu47
Esploratore

Aiuto

Ho acquistato una Sony A7 M3. avendo alcuni flah con attacco Canon non vorrei "perderli" : ho visto su Amazon che esistono adattatori ma non riesco a capire se vanno bene. Qualcuno mi può aiutare  eventualmente mandandomi il link di quello giusto ?

Grazie

Ventu47

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, il consiglio è di provare ad acquistarne uno che ti convince di più ed eventualmente usufruire del reso. Personalmente non ho esperienza con adattatori flash, ma nella sezione di domande e tra le recensioni (sempre di Amazon) puoi scoprire se il prodotto rispecchierebbe più o meno le tue aspettative. Magari non aspettarti piena compatibilità...nel migliore dei casi non supportano il ttl e nel peggiore non dialogano proprio con la macchina.

 

 

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, il consiglio è di provare ad acquistarne uno che ti convince di più ed eventualmente usufruire del reso. Personalmente non ho esperienza con adattatori flash, ma nella sezione di domande e tra le recensioni (sempre di Amazon) puoi scoprire se il prodotto rispecchierebbe più o meno le tue aspettative. Magari non aspettarti piena compatibilità...nel migliore dei casi non supportano il ttl e nel peggiore non dialogano proprio con la macchina.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Ventu47
Esploratore

Ok, grazie

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Dipende.

Il funzionamento in manuale è sempre garantito, anche con flash di 50 anni fa, magari in quel caso bisogna stare attenti a collegarli direttamente, perché alcuni vecchi flash scaricano una tensione molto elevata (anche centinaia di V), sui contatti della macchina.

Per il funzionamento con tutti gli automatismi (TTL, HSS, motorizzazione della parabola ecc ...), serve un flash dedicato e dubito che esistano adattatori che possano "convertire" da Canon a Sony, mantenendo tutti gli automatismi.

Resta una possibilità con i flash comandabili tramite trigger. Se i tuoi flash per Canon fossero Godox, ti basterebbe montare sull'apparecchio un trigger (o un flash) Godox per Sony e potresti comandare altri flash Godox, per Canon, Nikon ecc ...

Considera che il protocollo di trasmissione non cambia, quindi è sufficiente avere il trigger (o il flash) "giusto" montato sulla macchina.

Potrebbe funzionare anche con altre marche, però bisognerebbe fare delle prove.

profile.country.IT.title
Ventu47
Esploratore

in ritardo ma, Ok, grazie