annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ventu47
Esploratore

Aiuto

Ho acquistato una Sony A7 M3. avendo alcuni flah con attacco Canon non vorrei "perderli" : ho visto su Amazon che esistono adattatori ma non riesco a capire se vanno bene. Qualcuno mi può aiutare  eventualmente mandandomi il link di quello giusto ?

Grazie

Ventu47

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, il consiglio è di provare ad acquistarne uno che ti convince di più ed eventualmente usufruire del reso. Personalmente non ho esperienza con adattatori flash, ma nella sezione di domande e tra le recensioni (sempre di Amazon) puoi scoprire se il prodotto rispecchierebbe più o meno le tue aspettative. Magari non aspettarti piena compatibilità...nel migliore dei casi non supportano il ttl e nel peggiore non dialogano proprio con la macchina.

 

 

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, il consiglio è di provare ad acquistarne uno che ti convince di più ed eventualmente usufruire del reso. Personalmente non ho esperienza con adattatori flash, ma nella sezione di domande e tra le recensioni (sempre di Amazon) puoi scoprire se il prodotto rispecchierebbe più o meno le tue aspettative. Magari non aspettarti piena compatibilità...nel migliore dei casi non supportano il ttl e nel peggiore non dialogano proprio con la macchina.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Ventu47
Esploratore

Ok, grazie

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Dipende.

Il funzionamento in manuale è sempre garantito, anche con flash di 50 anni fa, magari in quel caso bisogna stare attenti a collegarli direttamente, perché alcuni vecchi flash scaricano una tensione molto elevata (anche centinaia di V), sui contatti della macchina.