annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

area di messa a fuoco

RISOLTO
profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

area di messa a fuoco

Con Sony Nex 5 perchè talvolta, con impostata la messa a fuoco nell'area "Centro", viene visualizzato un riquadro verde che copre quasi tutto il fotogramma e non solo l'area centrale?

Grazie

Leonardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, perdonami, hai ragione, la corretta messa a fuoco è mostrata dall'indicatore in basso a sinistra, a questo punto, sempre che un secondo parametro non "influenzi" la messa a fuoco centrale, per logica potrebbe essere possibile pensare che la fotocamera possa modificare la messa a fuoco nel caso in cui non riesca a, scusa se mi ripeto, mettere a fuoco ciò che dovrebbe trovarsi al centro dell'immagine, specialmente se in ambienti poco luminosi (differenti luminosità potrebbero spiegare il differente comportamento a parità di impostazioni).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se premi leggermente il pulsante di scatto viene visualizzato lo stesso riquadro verde? dovrebbe essere la "conferma" della corretta messa a fuoco.

profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

Il grande riquadro verde compare quando si preme a metà corsa il pulsante di scatto, con il pallino verde che rimane fisso senza lampeggiare come da foto allegata. Questo succede talvolta, sottolineo non sempre, quando si punta la fotocamera in zone non molto illuminate...Alte volte, infatti, anche puntando verso aree scure compare il piccolo riquadro verde centrale con il pallino in basso a sx fisso che indica l'avvenuta messa a fuoco "Centrale".

Grazie

Leonardo

bordo verde-1.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, perdonami, hai ragione, la corretta messa a fuoco è mostrata dall'indicatore in basso a sinistra, a questo punto, sempre che un secondo parametro non "influenzi" la messa a fuoco centrale, per logica potrebbe essere possibile pensare che la fotocamera possa modificare la messa a fuoco nel caso in cui non riesca a, scusa se mi ripeto, mettere a fuoco ciò che dovrebbe trovarsi al centro dell'immagine, specialmente se in ambienti poco luminosi (differenti luminosità potrebbero spiegare il differente comportamento a parità di impostazioni).

profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

infatti e' quello che penso anch'io senza averne certezza