annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

In modalità scatto silezioso l Anti-flicker attivato non fa alcuna differenza!!!

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

In modalità scatto silezioso l Anti-flicker attivato non fa alcuna differenza!!!

ciao.jpgDa notare  che questa foto è stata scattata con tempi bassi 1/120 iso 8000 ( 16-35 Gm)  l Anti Fliker non fa il proprio dovere anzi oltre  a presentare striature a sinistra  influisce sulla sulla colorometria  dei soggetti  posti a destra. La fonte di luce che si trova a  sinistra  è di quelle a neon  ma ampiamente diffusa perchè involucrata dentro una sfera traslucida ovviamente riducono le sue emissioni di luce

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Giuseppe, che modello di fotocamera usi abbinata al 16-35 GM? 

 

Grazie,
Frankie 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non esiste un  legame tra l'opzione anti-flikering e le bande.

  • le bande sono causate dalla modalità di scansione del sensore, si presentano con scatto silenzioso su tutte le fotocamere escluso la A9 (quasi in tutte le situazioni)
  • l'anti-flikering sincronizza lo scatto con il battimento delle lampade cercando di ridurre la variazione di colometria tra uno scatto e l'altro (ad esempio in raffiche con tempi di scatto < 1/125 con lampade neon o a risparmio)
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Mi risponderai "fatti gli affari tuoi" ma veramente ti occorre lo scatto silenzioso anche in situazioni come questa? Se la macchina ha un limite e non ti occorre raggiungerlo non farlo.
profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

CIao Frank la nuova AR III

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Ciao Mac hai ragione non occorre però ho provato tutte le varianti compreso Anti Flicker in modalità silenzioso anche qua ha fatto cilecca. Cmq Leggo alcuni modi e tempi perchè  usare questa ( modalità silenzioso ) mi viene normale dire perchè l'hanno messa  se nonfunzionii!!!!

domanda perchè ridurre gli effetti negativi solo esclusivamente per l A9

(NB) vorrei testarla l a9 per poi appurare se relamente funziona vantaggi mi sono fatto un giro tra amici e colleghi  ma non ho avuto riscontri anche perchè questo prodotto è di di difficile allocazione in poche parole non c'è ne stanno in giro.

Da prmettere che la  è una Ar III che dovrebbe essere superiore  all A9 tranne per i punti di mssa a fuoco e il decantato riduzione rolling shutter...

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

AR III

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

quindi le fasce gialle sulla destra  e sui voltisono dovute a cosa?!

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Non è che sono stati ridotti gli effetti negativi solo sulla A9, è il sensore della A9 che è di un altro pianeta... Ed inoltre l'otturatore elettronico della A9 raggiunge 1/32,000s contro 1/8000s della A7. Evoluzione che in elettronica e comunque del tutto naturale, specialmente per dei mostri come Sony.
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@Giuseppe73ha scritto:

mi viene normale dire perchè l'hanno messa  se nonfunzionii!!!!

Funziona ma con certe restrizioni. lo scatto silenzioso esisteva anche nei modelli precedenti con ancora più limitazioni.
I limiti purtroppo si conoscono.

 

@Giuseppe73ha scritto:

perchè ridurre gli effetti negativi solo esclusivamente per l A9

Serve il sensore stacked, al momento solo sulla A9 lo hanno messo

 

@Giuseppe73ha scritto:

Da prmettere che la  è una Ar III che dovrebbe essere superiore  all A9 tranne per i punti di mssa a fuoco

Devi aver preso un abbaglio: la A9 è la top di gamma.

Poi sulle esigenze particolari si può discutere: a me interessavano di più le prestazioni con otturatore meccanico piuttosto che elettronico (in questo campo la A7R3 è migliore perché ha l'otturatore nuovo, mentre la A9 ha lo stesso otturatore della A7R2/S2) ed ho scelto la A7R3, altrimenti avrei scelto la A9

 

@Giuseppe73ha scritto:

quindi le fasce gialle sulla destra  e sui voltisono dovute a cosa?!

 

Rolling shutter dovute all'uso scorretto dello scatto silenzioso

 

 

Spoiler
Secondo me hai sbagliato modello.. :rolling_eyes: