annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Polvere sul sensore o... ?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giolla
Visitatore

Polvere sul sensore o... ?

Salve a tutti !

Sono una neo-sonysta impanicata. =|
Circa tre mesi fa ho comprato una reflex a390, per imparare, inziando da zero, come principiante.
Scattando in manuale a un valore F pari a 11 (ma anche oltre) noto sulle fotografie delle macchiette ( sembrano virgole); ho subito pensato che potesse essere polvere, ho guardato l'obiettivo, ma sembra pulito. Ho aperto la macchina in modalità pulizia ed effettivamente sul sensore, in controluce e solo in controluce, vedo dei puntini bianchi, che però non assomigliano a granelli di polvere. Ho avuto la sensazione fossero veri e proprio graffietti. Il corpo macchina è sempre attaccato al suo obiettivo (l'unico che ho, 18-55) e riposta in una borsa per reflex. Com'è possibile che dopo soli tre mesi di vita il sensore sia già così sozzo?? O_O
Ma quello che vorrei sapere, magari da chi è più esperto di me, come dovrei comportarmi ? Mandarla in assistenza sony e salutarla per un bel po' ? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.  >.<</p>

polvere.jpg

Ho corretto i livelli per far risaltare le macchie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Giolla,

a giudicare dalla foto sembra essere sporco il sensore, di seguito ti allego il link dove

potrai trovare dei suggerimenti riguardo alla sua pulizia.

http://support.sony-europe.com/tutorials/dime/howto_clean/howto_clean.aspx?site=odw_it_IT&m=DSLR-A39...

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Giolla,

a giudicare dalla foto sembra essere sporco il sensore, di seguito ti allego il link dove

potrai trovare dei suggerimenti riguardo alla sua pulizia.

http://support.sony-europe.com/tutorials/dime/howto_clean/howto_clean.aspx?site=odw_it_IT&m=DSLR-A39...

ciao :wink: