annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di aggiornamento del firmware v.4 per nex 5

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
frasti
Visitatore

Problemi di aggiornamento del firmware v.4 per nex 5

Ciao a tutti. Ieri ho comprato la mia nuova compatta NEX 5. Ho un problema e cioè ho provato ad aggiornare il firmware della macchina fotografica ma nel menù mi si sono disabilitate tutte le funzioni e non riesco ad abilitarle. La versione precendente del firmware della mia macchina fotografica era la versione 1. purtroppo mi hanno consigliato di fare un aggiornamento per passare alla versione 4 scarcabile dal sito SONY ma molte funzioni si sono bloccate....mi potete aiutare???

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sì che è corretto, se la telecamera è impostata nella modalità iAUTO  tutti i menu'

Luminosità / Colore sezione sono disabilitati.

Anche nelle impostazioni di flash (tasto destro del controllo solo Flash e  Flash AUTO Annulla sono disponibili.

Vedrai che se andrai a selezionare la modalità manuale, M P S si abiliteranno.

Per quanto riguarda menu di riproduzione: l'impostazione del volume è disponibile solo se la scheda di memoria contiene un filmato, questo non dipende dalla modalità di scatto (iAUTO  o altro).

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao frasti,

potresti essere piu' preciso?  quali sono le funzioni che non sono piu' abilitate?:smileyconfused:

Diciamo che l'aggiornamento amplia le funzionalità della tua NEX e non il contrario :laughing:

facci sapere così vediamo di capire cosa puo' essere successo

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
frasti
Visitatore

Ciao, in pratica quando metto al fotocamera in modalità automatica, dalle "impostazioni" è bloccata  la modalità "Rid. occhi rossi, Liv. effetto contorno, colore effetto contorno, Steadyshot, Esp. lunga NR, Imp. tasto multifunzione, " poi se vado nel menù "Luminosità / colore", tutte le funzionalità sono disattivate. Nel menù "Riproduzione" invece, la funzione "Impostazione Volume" è disabilitata.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sì che è corretto, se la telecamera è impostata nella modalità iAUTO  tutti i menu'

Luminosità / Colore sezione sono disabilitati.

Anche nelle impostazioni di flash (tasto destro del controllo solo Flash e  Flash AUTO Annulla sono disponibili.

Vedrai che se andrai a selezionare la modalità manuale, M P S si abiliteranno.

Per quanto riguarda menu di riproduzione: l'impostazione del volume è disponibile solo se la scheda di memoria contiene un filmato, questo non dipende dalla modalità di scatto (iAUTO  o altro).

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
frasti
Visitatore

ok, probabilmente ci devo prendere ancora confidenza con questo meraviglioso gioiellino!!

Grazie per il tuo suggerimento e vediamo se riesco a farla funzionare.  Ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prego, se in futuro avrai bisogno di altri suggerimenti sai che siamo qui' pronti ad aiutarti. :wink:

profile.country.it_IT.title
frasti
Visitatore

Ciao....rieccomi qua!!!

Visto che ho problemi di tremarella alle mani , vorrei sapere come e quando è possibile impostare la funzione "stedyshot".

Grazie!

Dean82
Esploratore

Ciao a tutti gli utenti! Mi sono appena iscritto alla community... se esiste una sezione 'saluti' perdonatemi... posterò il commento appena la trovo! :wink: Per il momento sono in questa sezione perché ho acquistato ieri una Nex 5 AS (versione precedente del modello, quella da 14.2 megapixels ed obiettivo a focale fissa 16f2.8). Oggi ho provato ad eseguire l'aggiornamento firmware alla versione 5 (ovviamente è installata la 1) ma ho un problema: possiedo un MacBook Pro Retina con Mountain Lion e tale versione di OS X non permette la modifica del kernel da 64 bit a 32 bit, richiesto invece dal programma di aggiornamento firmware... Qualcuno ha una soluzione? Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione

 

Saluti a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, nessun amico/parente in possesso di un PC?

In alternativa dovresti installare Windows in dual boot oppure (non dovrebbero presentarsi problemi con le USB) virtualizzare lo stesso Windows.

Ma trovo che la soluzione amico/parente con PC sia la meno "complessa".

Dean82
Esploratore

Grazie mille per la risposta Marino.Manolo! in effetti avevo pensato di chiedere a mia sorella (MacBook pro con Snow Leopard) in quanto avevo salvato il file .dmg su una chiavetta... ma ieri si è offerto un mio collega di eseguire l'aggiornamento al posto mio, e così è stato fatto... oggi... :thumbsup: mi ritrovo quindi la fotocamera con un mucchio di funzionalità in più!!! :thumbsup: :thumbsup:

 

Grazie ancora per l'interessamento

 

Dino