annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aurora boreale

ing.salvo77
Esploratore

aurora boreale

Salve a tutti, sto per partire per un viaggio in Norvegia nel periodo di capodanno con l'intenzione di vedere l'aurora boreale. La mi attrezzatura prevede solamente una sony dsc hx20v e il treppiede. Solamente da qualche settimana mi sto addentrando nel mondo della fotografia e cerco di capire i parametri che devo impostare sulla macchina per fare degli scatti decenti. So che dovrei affrontare questa esperienza con una fotocamera più performante con degli obiettivi appositi ma non ho ne la possibilità ne il tempo di acquistare una reflex o una mirrorless (anche se mi sono innamorato della sony a6000), Ho fatto delle prove dal terrazzo di casa (evitate i commenti vi prego) e ho visto che a 200 ISO con pose da 10" riesco ad ottenere fotografie decenti in cui si vedono le stelle (molte di più rispetto a ISO 100 e con molto meno rumore rispetto a ISO 400), ma vi chiedo aiuto. C'è qualcuno che ha esperienze su questo genere di fotografie? potete aiutarmi e condividere le vostre eperienze?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ci capisco niente e non ti posso aiutare, ma hai visto quello che viene fuori con una A7s http://community.sony.it/t5/fotocamere-alpha-e-nex-con-obiettivi-intercambiabili/riprese-fantastiche...

Ok, è un pò fuori budget:smileyhappy:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su indicazione di Manolo Marino ti suggerisco una ricerca su google che ti può dare qualche spunto.

Buon viaggio!

https://www.google.it/search?q=Parametri+Aurora+Boreale&oq=Parametri+Aurora+Boreale&aqs=chrome..69i5...

ing.salvo77
Esploratore

Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato, la ricerca su google è stata la prima cosa che ho fatto, e guardando qua e la mi sono imbattuto in uno scatto dell'aurora boreale fatto proprio con la hx20v..... pietoso. da qui ho pensato bene di rivolgermi alla community nella speranza di avere qualche dritta. Ci proverò lo stesso e nel frattempo vedo se riesco a farmi prestare una reflex da qualche amico..... :nauseated_face: