Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato la fotocamera Sony DSC-Hx400V, già dal primo momento in cui l'ho uscita dalla confezione (quindi a fotocamera spenta e senza batteria inserita), ho avvertito tra le mani che qualcosa si muovesse al suo interno. Ho provato a scattare le foto, a fare i video e testare altre funzioni e sembra funzionare bene.
Siccome non sono esperta e ho 14 giorni per cambiarla, mi sorge questo dubbio, è normale questo movimento interno per questo tipo di macchina fotografica oppure è difettata la mia?
Se possedete la mia stessa fotocamera (o la precedente HX350), vi chiedo una gentilezza, spegnetela, mettete una mano sotto (sopratutto zona obiettivo) e muovetela su e giu...
e cortesemente ditemi se avvertite un movimento interno...se siete in un ambiente silenzioso dovreste sentire un "toc-toc" facendo su e giù con la fotocamera.
Girando tra i forum on line, dove parlano di fotocamere simili oppure obiettivi per Reflex con stabilizzatore, dicono che è normale questa cosa e che sono proprio i magneti dello stabilizzatore che quando la fotocamera è spenta si muovono liberamente e provocano questo piccolo rumore e Movimento interno alla macchina...dicono anche che non tutti ci fanno caso a questa cosa pur avendola nelle loro fotocamera.
Per cortesia fatemi sapere come si comportano le vostre fotocamere da spente muovendole su e giù mettendo una mano sotto l'obiettivo... almeno capisco se devo mandarla indietro o meno....perchè se è normale questa cosa evito di farla sostituire per poi avere un'altra nuova che fa lo stesso rumore perché è una cosa normale.
Grazie a tutti in anticipo. 😊
Buongiorno nuvoletta10
non avendo a disposizione il tuo stesso modello provo a cercare conferma della spiegazione che hai trovato in altri forum.
appena ho risposta ti faccio sapere.
Come promesso ho cercato conferma al fatto che il rumore possa essere dovuto al sistema di stabilizzazione meccanica e mi è stato risposto di si.
se la macchina funziona bene non hai nulla di cui preoccuparti.
spero di esserti stato di aiuto.
Grazie mille jojo-76 per la tua disponibilità, mi sei stato d'aiuto. Adesso sto più tranquilla perché di funzionare funziona, non vedo problemi di messa a fuoco e risponde bene alle sue funzioni, l'unico mio dubbio era questo leggero movimento interno che avverto quando la fotocamera è spenta.
Grazie ancora per la collaborazione. 😊👍🏻