Condividi la tua esperienza!
Salve a Tutti.
Ho acquistato da poco un lettore BDP-S6500 e sono nuovo della Community.
Ho un problema e chiedo il Vostro aiuto per risolverlo.
Il lettore riconosce correttamente il mio server DLNA esterno (si tratta di un NAS WD MyCloudEx-2) e riesco a navigare correttamente tra le cartelle del NAS. Il problema nasce quando voglio riprodurre i contenuti in formato DVD che sono memorizzati nel NAS. Nel senso che nel corso del tempo ho riversato nel mio NAS alcuni DVD tramite ripping, mantenendo il formato originale; ora, quando cerco di riprodurli tramite il lettore, non riesco ad accedere al menù del DVD, quindi non ho accesso ai contenuti extra o alla selezione delle singole scene e così via se non andando a riprodurre il file specifico nella cartella VIDEO_TS. Capirete che è molto scomodo.
Prima di acquistare il lettoreBDP-S6500 utilizzavo un set top box della WD (WD TV Live) e non avevo questo problema.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema e che qualcuno riesca a dirmi cosa devo fare.
Grazie per l'aiuto,
Pietro Frascarelli
Ciao e benvenuto,
temo che il "limite" sia la non compatibilità con il file VOB, necessario (come a WD TV) per la "navigazione nel DVD".
Pag. 79:
http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705123.pdf
Importante: la navigazione nei DVD è possibile solo se i file VOB vengono inseriti in una cartella denominata VIDEO_TS.
Manolo
Mi riferivo alla compatibilità tramite DLNA, nelle Istruzioni per l'uso di BDP-S6500 non si accenna minimamente a "VOB" (ovviamente utilizzato per i DVD) ma leggendo quanto ho anche allegato per WD TV sono dell'idea che sia questa la "causa".
Manolo
Il problema non sono tanto i .VOB (che sono MPEG2), ma la struttura di menu dei DVD e le relative funzionalità di gestione. Il BDP è capace di gestirla via supporto fisico DVD, ma ne il server DLNA (almeno serviio che uso) ne via USB sono gestite. Per fare i backup dei tuoi DVD ti consiglio in generale di usare un software che ti generi un file unico video (meglio se MKV con codec H264)
"Il problema non sono tanto i .VOB (che sono MPEG2), ma la struttura di menu dei DVD e le relative funzionalità di gestione."
Il tutto contenuto nei file VOB, gestiti dal tuo precedente dispositivo (WD TV) se inseriti nella cartella VIDEO_TS.
In effetti utilizzando il termine "compatibilità" temo di non aver chiarito correttamente il concetto.
Grazie @rooobb.
Manolo