Condividi la tua esperienza!
Ragazzi credo di avere un problema con l'uscita audio digitale del HM in questione:Ho un televisore LG 42LA740S,con svariate connessioniHDMI di cui una ARC,un decoder TELESYSTEM TS7520 PREMIUM,vorrei sfruttare l'uscita audio del decoder per l'HM,per via del dolby digital,ma il sistema HM è fornito solo di HDMI out e di un'entrata rca analogica,il decoder ha sia uscita coassiale digitale sia rca out analogica (oltre chiaramente HDMI out),si è vero collegando le rca analogiche ho l'audio,ma temo che non sentirò mai codifica dolby digitale con questi collegamenti(anche se si sente davvero bene il dolby,con i 5+1 che mi pare sono divisi bene),io sinceramente non mi rendo conto se sta uscendo in digitale,vorrei qualche consiglio sui collegamenti giusti,tenendo presente che ho collegato il decoder su HDMI ARC, e l'HM su un'altra presa HDMI.....credo che HDMI out dell'HM non sia ARC.Scusate l'ignoranza ma veramente vorrei sapere da chi ne sa di più se con questo HM della SONY e con queste connessioni potro'avere il modo di ascoltare audio digitale del decoder codificato dall'HM in questione.Un grazie di cuore a chi mi darà delucidazioni in merito.
Risolto Andare alla soluzione.
Scusate,forse dico una fesseria,ma se collego all'uscita coassiale (digitale) del decoder premium un convertitore D/A che supporta audio compresso e lo collego all'entrata RCA(analogica) del HT in questione,che cosa succede, che tiro fuori?.....Un consiglio o un parere,ringrazio in anticipo,prima di fare fesserie.Un grazie di cuore a chi mi toglie questi dubbi.
Ammesso che funzioni, sempre analogico 2.0....
Quello che "tireresti fuori" dal Decoder Premium collegato al TV tramite HDMI e quest'ultimo collegato all'HT in analogico (ma dall'uscita Cuffie in quanto il TV non è dotato di Analog AUDIO OUT), solo senza spendere altro.
Manolo
Mille grazie,allora mi consigliate di; O rimanere, come sono,cioè con out analogico decoder su in analogico HT,oppure cambiare HT?
Ma cosi come consigli tu avrei delle migliorie in audio o rimane come prima?