Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, h o b i s o g n o d i i n f o r m a z i o ni : sono interessato all'acquisto di un Vaio Serie E 14P ma la sc elta degli HD disponibili non mi soddisfa in quanto vorrei poter usare un HD ibrido oppure un SS D.
Chiedo quindi:
E possibile configurarlo come desidero direttamente on-line, pensate di aggiungere tale scelta a breve?
Ho letto che è possibile sostituirlo dopo l'acquisto ma si invalida la garanzia. Confermate?
Eventualmente, quale è l'altezza max dell'HD che si può montare? Ci sono modelli da 7 - 9 oppure 12mm. Quale e' compatibile?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
E possibile configurarlo come desidero direttamente on-line, pensate di aggiungere tale scelta a breve?
Questa temo sia un informazione che non potrai ricevere dai frequentatori del Forum.
Ho letto che è possibile sostituirlo dopo l'acquisto ma si invalida la garanzia. Confermate?
Si, la sostituzione dell'HD invalida la garanzia.
quale è l'altezza max dell'HD che si può montare? Ci sono modelli da 7 - 9 oppure 12mm. Quale e' compatibile?
Normalmente i dischi SATA installati hanno uno spessore di 9,5 mm.
Tieni presente che hai preso in considerazione la serie più economica di Sony, è normale che non vi siano molte possibilità nella scelta dei dischi, il costo di una capiente unità SSD potrebbe quasi superare quello dell'intero notebook, o quantomeno aumentarlo considerevolmente.
Questa temo sia un informazione che non potrai ricevere dai frequentatori del Forum.
Si, la sostituzione dell'HD invalida la garanzia.
quale è l'altezza max dell'HD che si può montare? Ci sono modelli da 7 - 9 oppure 12mm. Quale e' compatibile?
Normalmente i dischi SATA installati hanno uno spessore di 9,5 mm.
Tieni presente che hai preso in considerazione la serie più economica di Sony, è normale che non vi siano molte possibilità nella scelta dei dischi, il costo di una capiente unità SSD potrebbe quasi superare quello dell'intero notebook, o quantomeno aumentarlo considerevolmente.
Sono d'accordo per il discorso prezzo di un SSD su una serie economica però peccato, un'unità ibrida 500 + 8Gb sarebbe molto adatta e poco costosa.
Di fatto, Sony non ha alternative sui 14 pollici touch
No, sempre che tu non attenda il nuovo VAIO Fit 14:
http://www.engadget.com/2013/05/07/sony-vaio-fit-15-review-2013/
http://www.dday.it/redazione/9385/Sony-Vaio-Fit-eleganza-a-prezzo-accessibile.html
Sembrano interessanti, speriamo montino un processore normale e non la versione ultrabook.
Ovvero, che il Fit 14" abbia le stesse caretteristiche del E 14P, ma con hd ibrido, anche se dai siti che ho visto non specificano i dettagli dei processori e sembra che la batteria duri poco.
Il Serie E 14P per me è favoloso perchè è uno dei pochissimi portatili 14" 1600x900 che montano un I7 Qm ed il touch.
Tutti i modelli dovrebbero essere disponibili con o senza Touch, traduci la pagina al link, verso il fondo troverai le specifiche della versione giapponese di VAIO Fit 14 (solo per farti un'idea).
Chiaramente le caratteristiche da te richieste saranno integrate nella serie Fit 14, (successore di parte della serie T) e non, non tutte, nella serie Fit 14 E (successore della economica serie E).
Sono bellissimi, ma purtroppo montano solo processori a basso consumo serie U, ben distanti dal 3620qm della serie E 14p.
Speriamo non lo tolgano quando arriverrà la serie FIT
Scusami, avevo dimenticato la tua precisazione sul processore, non escludo che i modelli europei possano avere caratteristiche differenti, per il momento non vi sono ancora notizie ufficiali.