- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un SVE14A2C5E ed ho notato subito delle incompatibilità con alcune App Microsoft (Windows 😎 e il processore grafico Radeon. La scheda è una Radeon HD 7570M/7670M (riporto testualmente da gestione dispositivi).
Le App Microsoft che sostanzialmente non funzionano ad oggi sono due: Video, e Mappe.
Associando queste app al secondo processore grafico (Intel HD Graphics) tutto funziona.
Deluso comunque della situazione ho cercato di aggiornare il driver della sche ATI dapprima con i driver rilasciati da sony nella pagina di supporto, senza alcun risultato positivo, e poi direttamente nel sito AMD.
Quest'ultimo dopo l'utilizzo del tool di autoriconoscimento dell'hardware mi ha dato un messaggio alquanto disarmante
Ora vorrei sapere 2 cose:
1) come risolvo le mie incompatibilità tra le App e il processore grafico Radeon.
2) è vero che l'hardware non è supportato da AMD ed in ogni caso dove potrò trovare ulteriori aggiornamenti del driver video?
Ringrazio in anticipo,
Ciao
Massimo
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gli aggiornamenti driver saranno disponibili alla pagina di supporto VAIO, qualora volessi installarne di rilasciati da AMD dovrai tentare una loro modifica, così come per i driver NVIDIA.
Al link la procedura per rendere i driver NVIDIA aggiornati compatibili con il sistema (risposta N.4 di Salvy.c.83):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2515850
Ovviamente, essendo un metodo "risolutivo" per NVIDIA dovrà (se possibile) quantomeno essere adattato ad AMD (prova anche la sola modifica alla possibilità o meno di installare driver firmati).
Perdona il suggerimento qualora non dovesse risultare utile (potrebbero risolvere la questione riguardante le App Microsoft), attualmente non utilizzo Windows 8 ne la grafica con cui lavoro è AMD.
Si tratterà in ogni caso di problemi di "gioventù", sia dell'SO che dei notebook che lo installano, driver, utilities e software compresi.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Corretto link.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
mmh... Credo ci sia un errore, il link si riferisce a qualcos'altro non ad aggiornamento driver, mi sbaglio?
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gli aggiornamenti driver saranno disponibili alla pagina di supporto VAIO, qualora volessi installarne di rilasciati da AMD dovrai tentare una loro modifica, così come per i driver NVIDIA.
Al link la procedura per rendere i driver NVIDIA aggiornati compatibili con il sistema (risposta N.4 di Salvy.c.83):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2515850
Ovviamente, essendo un metodo "risolutivo" per NVIDIA dovrà (se possibile) quantomeno essere adattato ad AMD (prova anche la sola modifica alla possibilità o meno di installare driver firmati).
Perdona il suggerimento qualora non dovesse risultare utile (potrebbero risolvere la questione riguardante le App Microsoft), attualmente non utilizzo Windows 8 ne la grafica con cui lavoro è AMD.
Si tratterà in ogni caso di problemi di "gioventù", sia dell'SO che dei notebook che lo installano, driver, utilities e software compresi.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Corretto link.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho corretto il link, grazie e scusami.