Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un sony vaio VPCF13C5E con windows 7 pro. Vorrei formattarlo e reinstallare tutto da 0 o comunque riportare il pc allo stato di fabbrica perchè in due anni le prestazioni sono parecchio diminuite. Dalla confezione del pc però non è uscito nessun cd/dvd del windows 7 preinstallato, come posso fare? Come faccio poi a reinstallare direttamente tutti i driver di cui necessito?
Risolto Andare alla soluzione.
A computer spento premi il tasto ASSIST, verrà avviato VAIO Care Rescue che riporterà il PC alle condizioni del primo avvio, Sistema Operativo, driver, utilities e softwares compreso.
I DVD di ripristino possono essere creati tramite VAIO Care dalla partizione di ripristino, la stessa partizione dalla quale verrà ripristinato l'intero sistema.
Ok, quindi dopo aver avviato il VAIO CARE RESCUE mi ritrovo tutto ai dati di fabbrica con le stesse potenzialità della macchina? O c'è comunque differenza in termini prestazionali da un format integrale? Dopo aver ripristinato tutto posso tranquillamente creare i dvd di ripristino? Che utilità hanno?
Grazie, scusami per le tante domande ma in due anni non mi ha mai sfiorato l'idea di dover fare qualcosa
VAIO Care Rescue formatta ed installa un'immagine del sistema contenente Sistema Operativo, driver e software, ma è l'equivalente di una formattazione e di un 'installazione "manuale".
I DVD di ripristino potranno essere creati successivamente, servono nel caso non sia possibile accedere a Windows, o sia stata eliminata la partizione di ripristino.
Quindi una volta ripristinato, mi basta creare i dvd di ripristino per sicurezza futura e poi mi è possibile reinstallare tutti i programmi "inutili" giusto?
Grazie mille per l'aiuto
Esatto.
I programmi "inutili" Sony li troverai installati, i tuoi programmi "inutili" dovrai reinstallarli.
Buona sera,
anche io ho un problema simile, dopo il ripristino oltre ai programmi sony vengono tenuti anche i programmi intel come intel turbo boost?
Grazie
Un ripristino tramite partizione o DVD, a livello software restituisce un notebook come appena acquistato.
ok,
Grazie mille