Condividi la tua esperienza!
Salve
Ho un sony vaio, da circa 9 anni
windows 7
modello: PCG-71313M
Non riesco a collegarmi alle reti internet, anche se sono presenti
Ho cliccato su “Gestioni dispositivi”, poi “Schede di rete” e ho visto che non c’era la scheda WiFi; così in alto cliccando “Azione” ho selezionato “Aggiungi hardware legacy” e ho scaricato ed installato una scheda di rete WiFi, ne erano presenti tante, io ho installato quella “Intel(R) WiFi Link BG”.. adesso accanto a questa rete vi é un triangolino giallo che segnala un problema
Quindi credo sia questo il motivo per cui non riesco a collegarmi ad internet
Risolto Andare alla soluzione.
Quale scheda di rete tra queste suggerite dal computer devo scaricare?
Il computer é sony vaio model:PCG-71313M
Probabilmente non è la sua Scheda di Rete, disinstallala e prova con "Rileva modifiche hardware" sempre da MENU Azione.
Ho provato a fare “Rileva modifiche hardware” e mi dice questo, e non succede nulla.
Sì ma capirai che non è installando una "periferica" a caso che risolvi, io disinstallerei quella che hai installato e verificherei dopo un riavvio se Rileva modifiche hardware trova qualcosa (se così non fosse forse con un ripristino...).
Per un Driver, il modello del VAIO lo leggi sotto al display, sulla destra (non è quello che hai scritto, che è lo Chassis).
Non sono suggerite, sono quelle di cui Windows ha il Driver.
Ma se non ti vede la periferica, anche senza Driver installato, dopo averla disinstallata e aver provato nuovamente con "Rileva modifiche hardware" diventa un po' complicato... Non c'è una soluzione immediata, occorre capire perché non vede la Scheda ed eventualmente tentare l'estrema soluzione del Ripristino del PC.
Come ho scritto nelle mia risposta precedente, quella non è la Sigla, la Sigla la trovi appena sotto al display sulla destra.
Ho disinstallato la scheda di rete, ho proseguito con “rileva modifiche hardware” ma nulla..
allora la sigla é: VPCEB3J1E
Al link trovi tutto ciò che puoi scaricare per il tuo modello:
https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpceb3j1e/downloads
Sicuro che sia attiva la visualizzazione di tutte le periferiche in Gestione dispositivi?
Dovrebbe essercene una con a fianco il classico Triangolo giallo e che sarebbe la Scheda di Rete senza il Driver...